Once Upon a Time 3: cosa accadrà a Peter Pan?
Robbie Kay anticipa qualche dettaglio sul midseason finale della terza stagione di Once Upon a Time
Il giovane interprete di Peter ha parlato della puntata e del suo impegno nel serial durante un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, ecco i dettagli più interessanti della sua intervista:
Il suo coinvolgimento nella serie è stato, fino a questo momento, una vera esperienza perché gli è stato affidato un personaggio già iconico, ma interpretarlo in uno show come Once Upon a Time dà una svolta ai protagonisti, rendendoli diversi e usando dei valori fondamentali molto differenti da quelli delle storie originali e con cui le persone possono relazionarsi. Recitare nel serial è stato molto divertente ed è stato fantastico per lui scoprire le reazioni agli episodi.
Robbie ha saputo abbastanza presto che Peter era il padre di Tremotino per prepararsi, anche se ne è rimasto sconcertato perché non se lo aspettava, nonostante nello show molti dei personaggi abbiano dei legami reciproci. L'attore ha raccontato:
“Quando l'ho scoperto, sono stato preso alla sprovvista, ma penso sia una svolta brillante. Non penso che molte persone lo avessero previsto. E' stato grandioso vederne la reazione”.
Per il cast è un po' complicato tenere a mente tutti i legami quando stanno recitando, soprattutto quando si girano scene che coinvolgono 10 o 12 membri del cast.
Avere l'occasione di interpretare Henry è stata per l'attore un'esperienza piacevole perché ha recitato a lungo nel ruolo di un personaggio malvagio che ha creato risentimento tra molti dei membri del cast. L'interprete di Pan ha ricordato:
“In ogni scena dovevano lanciare degli sguardi torvi quindi è stato molto bello provare un ruolo che le persone apprezzano veramente per quanto riguarda i personaggi dello show. So che Jared si è divertito molto a interpretare Peter Pan. E' stato un piacere vedere lo scambio di corpi”.
Prima che ci fosse lo scambio, Jared Gilmore e Robbie Kay hanno girato molte scene insieme e quindi hanno avuto modo di osservarsi a vicenda mentre recitavano, attività che li ha aiutati a ricreare i modi di muoversi e comportarsi l'uno dell'altro quando hanno dovuto alternarsi nei ruoli.
Peter, ha raccontato il suo interprete, non è più nel suo ambiente naturale e per lui è entusiasmante trovarsi altrove rispetto all'Isola che non c'è, dove ha trascorso molto tempo. Pan, per questo motivo, non ha però del tutto il controllo e si vedrà un comportamento diverso quando dovrà affrontare le situazioni.
L'attore non pensa che il personaggio sarà più incline a commettere errori, ma nell'episodio di domenica si scoprirà quello che accade e come reagisce alle situazioni, anche se ha un piano nella sua mente che gli può permettere di creare una nuova Isola che non c'è, aspetto che avrà molte ripercussioni e conseguenze.
La missione di Peter era stata quella di ottenere l'immortalità e rimanere giovane per sempre, ma ora non può morire e quindi ha nuovi obbiettivi, come conquistare altri regni e trasformarli.
Robbie può solo rivelare che in Going Home ci sarà un altro scambio di corpi e si vedrà Peter nella sua forma originaria, e da quel momento ci saranno molti momenti interessanti.
[embed]http://youtu.be/M1k2ukgmCtI[/embed]