Once Upon a Time 6: arrivano ospiti irrequieti (e indesiderati)

I creatori della serie Once Upon a Time hanno anticipato le tematiche e le situazioni affrontate nella sesta stagione della serie

Condividi
Spoiler Alert
Domenica, sulla ABC, prenderà il via la sesta stagione della serie Once Upon a Time - C'era una volta.
I creatori Adam Horowitz ed Eddy Kitsis hanno ora rivelato molti dettagli e curiosità su quanto accadrà:
  • Il tema delle puntate inedite sarà il dualismo delle persone. Nello show si cercherà quindi esplorare chi si è e che conflitti interiori ci rendono chi siamo. Regina è ora divisa a metà in modo letterale e il personaggio rappresenta l'esempio perfetto di questa situazione, anche se ogni protagonista possiede in parte le stesse caratteristiche. Uno degli argomenti principali della serie è sempre stato legato al fatto che il bene, il male, e il lieto fine non è veramente quello che appare nelle fiabe e ogni villain ha degli aspetti positivi dentro di sé, mentre gli eroi hanno qualcosa di negativo. Ritornare a Storybrooke permetterà di approfondire queste caratteristiche per scoprire se fanno parte in modo indelebile di qualcuno o si può eliminare quegli aspetti.

  • Le storie non raccontate sono quelle che devono ancora evolversi e i personaggi coinvolti hanno deciso di mettere in pausa la loro vita, senza che vengano coinvolte maledizioni o interventi esterni. Negli episodi si scoprirà quindi cosa accade quando la storia continua e si avvicina forse a un finale. Gli spettatori scopriranno anche i motivi per cui hanno "messo in pausa" la loro vita e cosa accadrà quando riparte, causando delle conseguenze anche agli abitanti della città.

  • Mr. Hyde (Sam Witwer) decide di andare a Storybrooke perché è il luogo in cui la sua storia può svolgersi. Quando si scoprirà il suo passato si capirà che alcune persone sono state "intrappolate" nella dimensione delle storie non raccontate, un po' come Uncino che voleva andarsene dai luoghi senza magia per uccidere Gould.
    Trasferirsi potrebbe rappresentare un guadagno o una perdita, in base all'identità del personaggio. Alcuni avranno bisogno dell'aiuto di Emma e degli eroi, altri invece vorrebbero usare forze più oscure.

  • Emma ritornerà ad avere il ruolo di una salvatrice che ha il compito di aiutare le persone a trovare la propria felicità, scoprendo inoltre la mitologia del Salvatore che è legata ad esempio ad Aladdin (Deniz Akdeniz).

  • La reazione di Emma alle scoperte che avverranno sarà in parte negativa e in parte positiva, perché scoprirà di non essere la prima o l'unica a dover affrontare le situazioni.

  • La storia di Aladdin verrà mostrata in momenti diversi della vita del personaggio.

  • Regina sarà accanto a Emma nel suo tentativo di aiutare gli abitanti della città.

  • La relazione tra Emma e Uncino si evolverà anche se incontrerà ancora degli ostacoli a causa delle situazioni di vita e di morte. La situazione riprenderà dopo che la giovane ha dichiarato il suo amore, scelta importante per lei.

  • La versione malvagia di Regina attaccherà con stile e grazia, proprio come ci si potrebbe attendere dalla sovrana. Le conseguenze della "divisione" sulla magia del personaggio verranno affrontate già nella première.

  • La parte malvagia di Regina porterà avanti degli elementi le cui basi sono gettate nel passato e sono legati a Biancaneve e al suo principe. Le conseguenze saranno invece nel presente.

  • Nei primi due episodi si scoprirà la verità su qualcosa legato al passato di Regina perché la parte malvagia possiede tutti i ricordi del personaggio.

  • Nella première Tremotino cercherà di scoprire il modo in cui può spezzare l'incantesimo di cui è vittima Belle, riuscendo così a farla risvegliare. I fan della coppia dovranno attendere per scoprire quello che accadrà e il percorso della loro relazioni sarà ricco di ostacoli.

  • Zelena sarà ora divisa tra due sorelle.

  • Nel corso della stagione ci sarà spazio per "casi" della settimana in cui la situazione dei personaggi sarà affrontata nei singoli episodi e altre storie si svilupperanno invece in più puntate, come accadrà con Cenerentola. Alcuni legami, come quelli tra Uncino e Nemo, avranno poi delle ripercussioni su altri personaggi permettendo di approfondire più di una storia.

Che ne pensate? Seguirete la sesta stagione della serie?

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste