Once Upon a Time: cosa aspettarsi dalla seconda stagione

Edward Kitsis e Adam Horowitz, produttori di Once Upon a Time, promettono una seconda stagione intensa...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Intervistati da Entertinment Weekly, i produttori Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno rilasciato varie interessanti dichiarazioni su Once Upon a Time, la cui seconda stagione è iniziata ieri negli States.

Di seguito i momenti salienti dell'intervista, con l'avvertenza della presenza di spoiler per chi non avesse visto il finale della prima stagione:

Innanzitutto, parliamo della decisione di far terminare la prima stagione con qualcosa che gli spettatori pensavano avrebbe concluso la serie: spezzare la maledizione.

Horowitz: Non abbiamo mai pensato a questo show come incentrato sullo "spezzare la maledizione". C'erano luoghi oltre i quali volevamo spingerci. Ma sapevamo che le persone avrebbero pensato a quella storyline come qualcosa che si sarebbe trascinata per anni.

Una volta che la maledizione è spezzata, sono ancora intrappolati a Storybrooke?

Horowitz: Questa è un'ottima domanda. Se possano andare e venire e cosa comporta lasciare Storybrooke è qualcosa che affronteremo in seguito.

Kitsis: Dato che "la magia sta arrivando", ci sarà un'atmosfera completamente nuova a Storybrooke quest'anno.

Un paio di attori di Once Upon a Time hanno affermato che quest'anno sarà "più grande". Ovviamente i costi aumentano di anno in anno, ma oltre a questo vedremo più soldi spesi sullo schermo?

Horowitz: Le ambizioni di questa stagione sono maggiori della prima. Ci è stato permesso di fare di più all'inizio. (...) Abbiamo imparato come massimizzare i nostri obiettivi rispetto alle nostre finanze. Il punto chiave è il tempo. Se riusciamo a pianificare la storia abbastanza in anticipo, allora il nostro team degli effetti speciali avrà più tempo.

Kitsis: E la tecnologia degli effetti visivi continuano a migliorare, il che ci aiuta... Ogni settimana ci riuniamo e troviamo un punto che potrebbe rappresentare un "salto dello squalo" e cerchiamo di evitarlo. Cerchiamo di realizzare sempre qualcosa di nuovo e divertente senza cambiare le dinamiche dello show.

Qual è la più grossa sfida della seconda stagione?

Onestamente la stessa della prima: qual è la prossima storia che moriamo dalla voglia di raccontare e cerchiamo di far rientrare nei nostri progetti e nei nostri vincoli? Qual è l'episodio che farà morire d'invidia gli altri sceneggiatori e che vorremmo scrivere perché sarà il più figo mai fatto?

Ecco qualcosa di interessante sui personaggi introdotti in questa stagione. Mulan è una figura storica cinese. Capitan Uncino è una creazione della letteratura di inizio Novecento e Lancillotto è una figura leggendaria del quinto secolo. Questi non sono personaggi delle fiabe.

Kitsis:Tornate indietro a rivedere il pilot nel momento in cui si vede il libro di Henry e le pagine vengono sfogliate. Inoltre l'episodio con il Cappellaio Matto quando vedete le porte verso gli altri mondi. Se mettete in pausa potete vedere che alcune porte appaiono diverse da quello che potreste pensare.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste