Once Upon a Time: i creatori rivelano alcune importanti anticipazioni sulla quinta stagione
I creatori della serie Once Upon a Time rivelano molte curiosità e spoiler sui prossimi episodi della quinta stagione
I creatori della serie, Adam Horowitz ed Eddy Kitsis, hanno condiviso varie curiosità e anticipazioni, ecco i passaggi più interessanti delle loro dichiarazioni:
Sui social media i fan non hanno ancora scoperto spoiler importanti sulla trama e sulla storia dei personaggi, permettendo così allo show di proporre molte sorprese.
Il tema della quinta stagione sarà "L'amore è un'arma pericolosa".
Emma (Jennifer Morrison) sarà in versione oscura molto motivata e manterrà infatti la sua razionalità anche nella sua nuova situazione. Nella prima metà della stagione, inoltre, emergerà un suo segreto.
Emma compierà delle azioni particolarmente cattive, anche nei confronti di chi ama.
Emma non si sposterà in dimensioni temporali diverse, ma in regni differenti. La presenza di Tremotino (Robert Carlyle), anticipata dai video promozionali, sarà spiegata nel primo atto della première.
Nella terza stagione Emma ha unito, in un certo senso, gli altri personaggi come Regina, Uncino e i suoi genitori. Ora si ritroveranno tutti a voler salvare lei, ma avranno delle opinioni diverse su come farlo, quindi le emozioni da affrontare saranno molto forti. David, Regina e Mary Margaret dovranno inoltre preoccuparsi degli altri abitanti di Storybrooke, avendo la propria figlia come nemico. Questo elemento avrà delle conseguenze anche su di loro.
Regina (Lana Parilla) non sarà una salvatrice ma si sentirà in debito con Emma e diventerà più eroica rispetto al passato, pur non essendo abituata a un ruolo di questo tipo. La donna collaborerà con Uncino ed entrambi hanno una forte personalità.
Uncino (Colin O'Donoghue) sarà deciso a salvare Emma a tutti i costi e affronterà in prima persona il lato oscuro che aveva cercato di accettare per centinaia di anni, aspetto che gli consente di avere una prospettiva diversa sulla situazione di Emma e spingerà il loro rapporto a diventare qualcosa di entusiasmante e anche pericoloso. Le cose saranno sempre più complicate per i due personaggi ma il pirata non è disposto a rinunciare alla donna che ama così facilmente.
Utilizzare Tremotino all'interno della trama è stato molto complicato, tuttavia gli autori hanno trovato una soluzione perfetta.
Si potrà vedere negli episodi un lato più avventuroso di Belle, mostrandola inoltre in azione insieme a Merida (Amy Manson).
Robin (Sean Maguire) è insieme a Regina e Zelena (Rebecca Mader) è incinta. Non ci si potrà fidare di lei e dei motivi che la spingono ad agire, l'unica certezza è che si deve avere paura della giovane strega.
Del regno di Camelot saranno presenti re Artù (Liam Garrigan), Ginevra (Joana Metrass), e Lancillotto (Sinqua Walls). Camelot e la ricerca di Merlino (Elliot Knight) sarà al centro della storia e si stabilirà un rapporto importante tra David e Artù, mentre altre persone saranno più scettiche.
Nel regno di Camelot, inoltre, ci saranno dei problemi specifici, come accaduto ad Arendelle.
I flashback riveleranno qualche dettaglio della storia di Merida e dei protagonisti di Camelot, oltre a scoprire qualcosa in più del passato di Emma.
Robin Hood non avrà un legame con Merida, anche se interagirà con lei e si mostrerà il suo lato avventuroso.
Ruby (Meghan Ory) ritornerà nelle prossime puntate.
Gli autori sono convinti che sarà una stagione che soddisferà profondamente i fan della serie.