On the Road: Topolino incontra Jack Kerouac

Fausto Vitaliano e Paolo Mottura trasformano Topolino in Jack Kerouac con l'adattamento a fumetti del celebre romanzo Sulla Strada...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Negli anni '50 Jack Kerouac scrive Sulla Strada, la storia di un viaggio affrontato da Sal Paradise e Dean Moriarty (pseudonimi dell'autore e di un suo amico) attraverso gli Stati Uniti durante il quale vivranno nuove esperienze alle prese col sesso, la musica jazz, l'alcool e la droga. Il racconto di formazione è diventato un'opera di riferimento della Beat Generation ed è considerato uno dei migliori romanzi del ventesimo secolo.

Sul numero 3109 di Topolino, in edicola mercoledì prossimo, assisteremo a un sorprendente incontro tra il romanzo di Kerouac e i personaggi Disney, nella storia in due parti On the Road scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Paolo Mottura. Sal e Dean saranno reinterpretati da Topolino e Pippo, impegnati in un viaggio attraverso l'America degli anni '50.

Qua sotto potete vedere in anteprima la copertina e due tavole del fumetto.

[gallery size="medium" ids="67271,67272,67273"]

Fonte: Francesco Artibani

Continua a leggere su BadTaste