A Complete Unknown, esperti di Bob Dylan lodano il Timothée Chalamet visto nel trailer: "Perfino i fan più cinici saranno entusiasti"

Esperti di Bob Dylan lodano il Timothée Chalamet visto nel trailer di A Complete Unknown: "Perfino i fan più cinici saranno entusiasti"

Condividi

Da qualche giorno, è online il primoteaser trailer di A Complete Unknown, il film di James Mangold con Timothée Chalamet nel ruolo dell’iconico cantante folk Bob Dylan, in arrivo al cinema questo dicembre.

Per l'occasione, Variety ha sentito alcuni esperti del grande artista, tra professori, scrittori e autori di podcast, che hanno sottolineato come le prime immagini hanno fatto ricredere i fan, prima molto scettici. Ecco alcune delle opinioni raccolte:

Ben Burrell: Molti fan di Dylan erano preoccupati. Non so se Timothée Chalamet fosse la scelta più popolare.

Ray Padgett: Da parte dei dylaniani, ho visto molte prese in giro. E per quanto ho visto dopo l'uscita del trailer, ho riscontrato per lo più [feedback] positivi. Ho visto molto entusiasmo da parte dei dylaniani.

Craig Danuloff: La comunità dylaniana era piuttosto scettica. Ora direi che circa il 90% dei fan su Twitter - che si lamentano di tutto - sono molto positivi riguardo al trailer.

Gli intervistatori lodano poi Chalamelet, che nel trailer sentiamo cantare e suonare la chitarra, anche se non manca qualche voce fuori dal coro:

Laura Tenschert: È molto carismatico e ovviamente è un attore straordinario. [Ma] la mia critica principale è che è un po' troppo alto per interpretare Bob Dylan.

KG Miles: Credo che la maggior parte dei fan di Bob Dylan, anche i più cinici, saranno entusiasti.

Ray Padgett: Sono rimasto colpito dalla voce. Per il primo secondo circa, prima che lo mostrassero, ho pensato: “È Bob?".

Anne Margaret Daniel: Per qualche motivo, la protesi del naso non assomiglia al naso di Dylan. Non so se il film riceverà le stesse critiche che il povero Bradley Cooper ha ricevuto per Maestro, ma questo mi ha sorpreso.

Erin Callahan: Assomiglia a Dylan più di quanto si possa pensare, se non si considera Cate Blanchett [che ha interpretato il cantante nel biopic sperimentale Io non sono qui, ndr.].

Ecco la sinossi di A Complete Unknown:

Ambientato nell’influente scena musicale newyorkese dei primi anni ‘60, A Complete Unknown segue la rapidissima ascesa del musicista diciannovenne del Minnesota Bob Dylan come cantante folk nelle sale da concerto e in cima alle classifiche – le cui canzoni e il cui fascino diventano un successo mondiale – culminando con la sua rivoluzionaria esibizione rock and roll al Newport Folk Festival nel 1965.

Il cast completo è composto da Chalamet ed Edward Norton (Birdman, American History X), Elle Fanning (The Neon Demon), Monica Barbaro (Top Gun: Maverick), Boyd Holbrook (The Bikeriders, Logan – The Wolverine), Scoot McNairy (Argo, 12 anni schiavo), Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarli), Will Harrison (Daisy Jones & the Six), Charlie Tahan (Ozark), PJ Byrne (Babylon), Eli Brown (Gossip Girl), Nick Pupo (Halt and Catch Fire), Big Bill Morganfield, Laura Kariuki, Eric Berryman (Atlanta), David Alan Basche (Egg), Joe Tippett (Monarch: Legacy of Monsters) e James Austin Johnson (Saturday Night Live).

Cosa ne pensate? Vi ha convinti Timothée Chalamet nel trailer di A Complete Unknown? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste