Omorai-kun: Hikari porta in Italia l'opera comico-grotteca di Go Nagai
Hikari porta per la prima volta nel nostro Paese il manga di Go Nagai Omorai-kun
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
La notizia era già apparsa sulle pagine del catalogo Manicomix dello scorso dicembre: dopo The Bird, Il Leone Nero e il preannunciato Maboroshi Panty, Hikari porterà in Italia un altro titolo inedito del maestro Go Nagai. Ora sappiamo anche quando: fine febbraio.
Così ce lo presenta l'etichetta di 001 Edizioni:
Continua a leggere su BadTaste
Si tratta di Omorai-kun, opera a metà tra il comico e il grottesco pubblicata nel lontano 1973 in patria, su Weekly Shonen Magazine, rivista edita da Kodansha. Il manga sarà raccolto in tre volumi (12 x 16,9 cm, B, 224 pp., b/n), al prezzo di 9,90 Euro l'uno.
Quest'opera giovanile del maestro Go Nagai racconta le (dis)avventure di un bizzarro trio di mendicanti. Il piccolo Omorai-kun, la bella Okomo-chan e l'anziano Koji-jii.
Un manga ''sporco'', in più di un senso, che getta le basi di tutta una tipologia di personaggi comici che compariranno poi in altre opere dell'autore giapponese, in cui è già evidente la vena comica e ''politicamente scorretta'' del Maestro.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleria/36
Fonte: Go Nagai World