Omicidio a Easttown - Mare of Easttown, ascolti da record per il finale negli Stati Uniti
Il finale di Omicidio a Easttown - Mare of Easttown ha concluso una corsa sempre in crescita negli ascolti per la serie con Kate Winslet
Il settimo e ultimo episodio, in particolare, ha battuto il record come la serie originale HBO più vista di sempre delle prime 24 ore sulla piattaforma streaming HBO Max, che ricordiamo ha compiuto da poco un anno di vita. Ha battuto successi come The Undoing - Le verità non dette e The Flight Attendant.
In Italia, lo ricordiamo, Omicidio a Easttown verrà proposto su Sky e in streaming su NOW a partire dal 9 giugno con due episodi a settimana. Il finale verrà trasmesso il 30 giugno.
Omicidio a Easttown vede nel cast, fra gli altri, Guy Pearce (L.A. Confidential, The Hurt Locker), che con Winslet aveva recitato già nella miniserie HBO Mildred Pierce, nei panni di Richard Ryan, un professore di scrittura creativa, Julianne Nicholson (The Outsider) in quelli di Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista, Jean Smart (Watchmen) che interpreta la madre di Mare, Helen, Angourie Rice (Spiderman: Homecoming, L’inganno, The Nice Guys) che nella serie è invece la figlia di Mare, Siobahn, e Evan Peters (WandaVision, Pose, X-Men) nei panni di Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini. Creatore della serie nonché sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Brad Ingelsby (Tornare a vincere, Il fuoco della vendetta – Out of the furnace). La regia è di Craig Zobel (The Hunt, Manglehorn, The Leftovers).
Fonte: Variety