Omicidio a Easttown: Kate Winslet parla delle tematiche che potrebbero essere affrontate nella seconda stagione

Kate Winslet ha parlato della seconda stagione di Omicidio a Easttown, confermando che in caso di rinnovo verranno affrontate questioni legate ai comportamenti della polizia

Condividi
Il grande successo, di ascolti e di critica, ottenuto da Omicidio a Easttown ha portato rapidamente all'ipotesi che venga realizzata una seconda stagione del progetto televisivo con star Kate Winslet.

L'attrice, in più momenti, ha confermato che potrebbe essere interessata a riprendere il ruolo avuto nei sette episodi ideati dallo sceneggiatore Brad Ingelsby e dal regista Craig Zobel. La realizzazione di una seconda stagione potrebbe quindi non essere un'ipotesi troppo remota.

Kate, intervistata da The Guardian, ha ora chiarito la situazione:

Non so se interpreterò di nuovo Mare.

La star ha però già le idee piuttosto chiare per quanto riguarda le tematiche da portare in scena, soprattutto quando si parla delle accuse di violenza compiute nei confronti di molti agenti della polizia:

Se realizzassimo una seconda stagione, di sicuro queste atrocità che esistono tra le fila della polizia e in America troveranno un modo per essere coinvolte nelle storie che raccontiamo. Al cento per cento. Non si può fingere che non siano successe.

La protagonista della serie aveva già compiuto delle azioni piuttosto vicine alla realtà dei comportamenti negativi degli agenti quando sfrutta la sua posizione di potere per provare a incastrare la madre di suo nipote, facendo così ritrovare della droga. Lo show potrebbe però avvicinarsi maggiormente alla realtà in occasione della seconda stagione.

La protagonista Kate Winslet, parlando della possibilità che venga realizzata una seconda stagione, aveva dichiarato in precedenza:

Alla fine delle riprese eravamo in una situazione simile a 'Non possiamo farlo di nuovo. Se HBO ci propone l'idea di una seconda stagione dobbiamo semplicemente dire tutti assolutamente no. Non c'è nessun modo in cui potremmo possibilmente farlo'. E poi ci sono stati alcune conversazioni, abbiamo iniziato a pensare se fosse possibile, specialmente dopo che lo show stava ottenendo un'accoglienza così buona... Creativamente Brad Ingelsby ha condiviso delle idee davvero fantastiche. Vedremo quello che accadrà. Devo inoltre capire se posso girarla. Posso affrontare tutto di nuovo? Interpretarla mi è costato molto a livello emotivo e devo capire se posso riuscirci una seconda volta.

Che ne pensate delle idee di Kate Winslet per la seconda stagione di Omicidio a Easttown? Vi sembra una buona idea remanere legati ai fatti di cronaca?

Fonte: The Guardian

Continua a leggere su BadTaste