Olympus Has Fallen avrà un sequel: London Has fallen
Attacco al Potere - Olympus of Fallen di Antoine Fuqua con Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman avrà un sequel: London Has Fallen...
La Casa Bianca è stata il set di ben 2 action movie quest'anno: Sotto Assedio - White Hose Down di Roland Hemmerich (73 milioni di dollari di incasso USA) con Channing Tatum e Jamie Foxx e Attacco al Potere - Olympus Has fallen di Antoine Fuqua (161 milioni di dollari di incasso nel mondo) con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett e Radha Mitchell.
Proprio quest'ultimo ha avuto così tanto successo al botteghino che la Focus Features e la Millennium Films hanno pensato di prolungare il franchise con un sequel, London Has Fallen.La storia, come si intuisce dal titolo, si sposterà a Londra, dove i protagonisti del primo capitolo saranno alle prese con un complotto che colpirà la città durante i funerali del primo Ministro britannico.
La produzione del film inizierà a maggio 2014 e Antoine Fuqua probabilmente non tornerà alla regia perché in quel periodo sarà impegnato con altri progetti. Torneranno invece i protagonisti del primo episodio Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, e Radha Mitchell.Katrin Benedikt e Creighton Rothenberger torneranno ad occuparsi della sceneggiatura.