Oltre sei milioni e mezzo di euro in cinque giorni per Madagascar 3!
Universal domina il box-office italiano: grande risultato nei primi cinque giorni di sfruttamento per Madagascar 3: Ricercati in Europa in Italia, regge I Mercenari 2...
Gli italiani tornano al cinema e, in attesa di un affollato settembre, riempiono le sale andando a vedere... le pellicole distribuite dalla Universal Pictures International Italy. 5.6 i milioni di euro raccolti negli ultimi tre giorni, in forte rialzo rispetto ai 4.5 di un anno fa, quando Kung Fu Panda 2 dominava la classifica.
Da mercoledì a ieri sono i titoli Universal a dominare il podio, e proseguiranno così fino a mercoledì, quando uscirà Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno. Secondo posto, quindi, per I Mercenari 2, che con gli 800mila euro del weekend arriva a 3.47 milioni complessivi, con un calo del 50% rispetto alla settimana scorsa. La pellicola d'azione ha già brillantemente superato il risultato complessivo del primo episodio (2.9 milioni), confermando la scelta vincente di una release day-and-date nonostante il periodo estivo.
Seguono in classifica The Amazing Spider-Man, con 114mila euro e un totale di 11.6 milioni di euro; appena sotto troviamo LOL - pazza del mio migliore amico con 113mila euro e un totale di 335mila. Sotto, Bed Time arriva a 720mila euro, Contraband (ancora Universal) a 804mila, Cena tra Amici a 600mila, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri a 1.6 milioni. Chiude la classifica Nudi e Felici (ennesimo Universal), con 237mila euro.