Oltre Il Cavaliere Oscuro: 15 poster ipotetici sul futuro di Batman

Il blogger di Hero Complex, Geoff Boucher, e il grafico Sean Hartter hanno ideato 15 reboot immaginari dedicati al difensore di Gotham City...

Condividi

Batman e il cinema. Un rapporto in cui abbiamo avuto alti, bassi e di nuovo alti.

Dopo Tim Burton, l'Uomo Pipistrello è dovuto passare attraverso il trattamento Joel Schumacher che ha portato a farci vedere delle aberrazioni che tutti noi vorremmo dimenticare, ma che poi, una volta fra le braccia di Morfeo, tornano puntuali a turbare i nostri sogni. Tute con capezzoli in bella mostra... Bat-carte di credito...

Poi, fortunatamente, è arrivato l'inglese Christopher Nolan a riportare ordine al caos e a ridonare al personaggio creato da Bob Kane tutta l'importanza che merita con una trilogia che quest'estate giungerà al termine.

Ma la Warner Bros. non ha la benché minima intenzione di appendere il mantello e la maschera da pipistrello al chiodo. Dopo Christopher Nolan il franchise verrà certamente rinnovato da qualcun altro che si troverà nella posizione, di certo non facile, di dover competere artisticamente col regista di cui sopra e di dover soddisfare le aspettative di rientro economico degli executive della major.

Per conoscere il destino del francise fumettistico dovremo aspettare ancora diversi mesi, ma, nel frattempo, il blogger di Hero Complex Geoff Boucher e il grafico Sean Hartter hanno ideato 15 reboot immaginari di Batman realizzando anche i relativi poster grazie ai quali possiamo scoprirne personaggi ed interpreti. Alcuni sono tanto folli da risultare potenzialmente interessanti, altri, come quello, ovviamente ironico, ispirato a Twilight, vagamente terrorizzanti.

Potete ammirarne una selezione qua sotto, mentre per raggiungere la galleria completa di Hero Complex, vi basta cliccare su uno di essi:

Continua a leggere su BadTaste