Oltre 14 milioni per Harry Potter 7 mercoledì negli USA

Arrivano i dati ufficiali degli incassi di ieri negli Stati Uniti: Tangled (Rapunzel) ha battuto il record di miglior esordio in un mercoledì pre-Ringraziamento, mentre Harry Potter 7 ha incassato 14.4 milioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ERC Box Office

I dati di questa mattina sono stati aggiornati e completati con quelli di tutta la top-ten, e vedono Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I in testa negli Stati Uniti ieri con 14.4 milioni di dollari, un risultato decisamente superiore alle attese. Ottimi gli incassi d'esordio anche di Rapunzel - l'Intreccio della Torre (Tangled), che ha incassato 11.5 milioni di dollari, il mercoledì d'esordio pre-Ringraziamento più alto della storia. A questo punto si prevede che il cartoon arrivi a fine weekend tra i 60 e i 70 milioni di dollari. Harry Potter dovrebbe chiudere il weekend a quota 75-85 milioni.

Aprono tutte con risultati decisamente inferiori le altre nuove uscite non riferite a un pubblico di famiglie: Burlesque, il musical con Christina Aguilera e Cher, ha totalizzato 2.8 milioni e chiuderà il weekend di cinque giorni con 15-20 milioni. Love and Other Drugs ha incassato 2.1 di dollari, mentre Faster ne ha incassati 1.6: entrambi chiuderanno sotto i 15.

Vi terremo aggiornati per tutto il weekend...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste