John Wick 4 è "disgustoso", i film Marvel "non sono credibili": Oliver Stone a ruota libera su Hollywood
Oliver Stone ha parlato del recente trend hollywoodiano fatto di pellicole come John Wick in cui non c'è niente di credibile...
Oliver Stone è stato intervistato da Variety mentre si trovava in Romania, dove il regista ha ricevuto il premio alla carriera al Transilvania Film Festival.
Cominciamo con quello che il regista di Assassini nati e Platoon ha detto riguardo alla pellicola campione d'incassi con Keanu Reeves:
Ho visto John Wick 4 sull'aereo. Parliamo di volume. Ritengo che il film sia disgustoso oltre ogni limite. Disgustoso. Non capisco cosa ci trovino le persone. Magari guardavo 'G.I. Joe' da bambino. Ma [Keanu Reeves ndr.] uccide quante? Tre, quattrocento persone nel maledetto film. E in quanto veterano del combattimento, devo dirti che nessuna di quelle morti è credibile. Capisco che è un film, ma è diventato più un videogioco che un film.
[I blockbuster di Hollywood, ndr.] Hano perso il contatto con la realtà. Forse al pubblico piace vedere un film simile a un videogame. Ma a me annoia. Quante macchine possono schiantarsi? Quante acrobazie puoi fare? Qual è la differenza tra Fast & Furious e qualche altro film? È sempre la stessa cosa. Che si tratti di un personaggio super-umano della Marvel o di un semplice essere umano come John Wick, non fa alcuna differenza. Non è credibile.
Un problema che, secondo il filmmaker, ha a che fare con gli unici calcolo che vengono fatti oggi dai reparti marketing delle major nel momento in cui si tratta di finanziare una pellicola da 200 milioni di dollari:
Quando producono dei film ora, pensano a come promuoverli, a chi lo guarderà. Certo, è una considerazione. Ma diventa l'unica considerazione che viene fatta. Devono veramente avere un successo sempre più grande, il che rovina il settore perché rende i margini più ampi, e ovviamente aumenta il costo del film.
Cosa ne pensate delle parole di Oliver Stone? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
FONTE: Variety