Oldman e Thewlis saranno nell'Ordine!

Nei giorni scorsi si era diffusa una voce secondo cui Gary Oldman non sarebbe tornato nei panni di Sirius Black in Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Ecco invece la conferma dalla Warner: Oldman e David Thewlis ci saranno!

Condividi



Fonte: HPANA

Mai credere in maniera acritica alle voci che circolano su internet. E' questa la lezione che la Warner Bros ha inflitto ieri sera a quei fan poco accorti, che nelle ultime 48 ore avevano diffuso in rete speculazioni sulla possibilità che per il ruolo di Sirius Black in Harry Potter e l'Ordine della Fenice fosse stato scelto un nuovo attore. Le voci si fondavano sul fatto che non era ancora trapelato nulla sulla firma, da parte di Gary Oldman (nella foto a sinistra), del contratto relativo alla sua partecipazione a questo quinto episodio.

Naturalmente, i più autorevoli tra i siti gestiti da fan, ad esempio Mugglenet.com, avevano immediatamente fatto notare come la mancanza di una conferma ufficiale dell'avvenuta stipula del contratto non costituisse una prova, e nemmeno un indizio, della scelta di Oldman di non partecipare all'Ordine della Fenice. Lunedì scorso è iniziata a Londra la "principal photography" per il quinto film, ovvero, genericamente "le riprese"; ma ovviamente ciò non significa che tutti gli attori siano chiamati a presentarsi immediatamente sul set - in particolare gli attori adulti, che devono gestire contemporaneamente gli impegni sui set di vari film. Tant'è vero che, al momento, non risultano confermati per il quinto film neppure Robbie Coltrane (Hagrid), Alan Rickman (Piton) e Brendan Gleeson (Moody). Questo, lo ripetiamo, non significa che quei personaggi saranno tagliati dal film! Peraltro, è di due giorni fa la notizia (non ancora confermata dalla Warner, ma che sembra molto plausibile) che sarebbe stato scelto l'attore per interpretare Grop. Chi ha letto il quinto libro sa bene che è difficile immaginarsi un film in cui compare Grop ma non suo fratello Hagrid!

L'unica cosa che resta da fare, dunque, è attendere ulteriori conferme e annunci dall'unica fonte ufficiale e davvero attendibile: la Warner Bros stessa. E infatti, ieri sera la Warner ha confermato al sito HPANA la presenza, nel quinto film, di David Thewlis (nella foto a destra), che tornerà a vestire i panni di Remus Lupin. Sia Oldman che Thewlis gireranno tra qualche mese le scene che li vedono protagonisti. Tutto il resto, per il momento... è speculazione. Divertente, senza dubbio; ma lascia il tempo che trova.

Nei prossimi giorni, per l'appunto, dovrebbero essere annunciati i nomi dei giovani attori che interpreteranno Sirius, Peter e Piton nella scena del flashback nel Pensatoio.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà nelle sale nel giugno 2007.

Continua a leggere su BadTaste