Old Boy, per Sharlto Copley non si tratta di un remake

Sharlto Copley ha parlato di Old Boy spiegando perchè, a suo parere, non può essere considerato un remake del fim del 2003 di Chan-wook Park...

Redattore per badtaste.


Condividi

In una nuova intervista con Empire, l'attore Sharlto Copley ha parlato del remake di Oldboy - film coreano del 2003 di Park Chan-wook e basato sull'omonimo manga - le cui riprese sono attualmente in corso a New Orleans.

L'attore ha voluto insistere sul fatto che Old Boy (questo il titolo leggermente modificato) sarà esclusivamente un adattamento del manga originale di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, senza avere alcun punto di contatto con la pellicola originale.

E' una storia così interessante! Raramente si sentono cose simili, e comprendo perfettamente perchè abbiano deciso di reimmaginarlo. Molto spesso a Holywood si fanno i remake perchè sanno che esiste un fan base, sanno di poter fare soldi. Lo accetto, ma per questo film c'è stato uno slancio creativo, non commerciale.

Non è un franchise che uno studio cerca di riavviare, non farà un trilione di dollari. Si tratta semplicemente di un film che ha ispirato artisticamente delle persone. Spike Lee è un artista. Gli attori, i produttori, sono stati tutti catturati dalla storia. Scoprirete molto presto che non si tratta di un progetto nato per fare soldi....

Scritto da Mark Protosevich (Thor, Io Sono Leggenda) e diretto da Spike Lee, Old Boy sarà nei cinema statunitensi a partire da ottobre 2013.

Continua a leggere su BadTaste