Okami potrebbe tornare nuovamente, questa volta su PlayStation 4 e Xbox One

Sembra proprio che Capcom voglia riproporre per l'ennesima volta il bellissimo Okami

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Non sarebbe la prima volta che Okami torna, dopo la sua originaria release su PlayStation 2, nell'ormai lontanissimo 2006. Artisticamente splendido e ammaliante, dal gameplay in buona parte ereditato da The Legend of Zelda, ma comunque capace di presentare soluzioni innovative e personalissime, la perla sviluppata da Clover Studio è tutt'ora uno dei giochi più acclamati da pubblico e critica.

Come anticipato, già nel 2008 il titolo fece ritorno con una versione pensata appositamente per sfruttare le potenzialità del Wii, prima di riproporsi in versione HD, su PlayStation 3, nel 2012.

Secondo Kotaku UK, Capcom starebbe preparando un nuovo porting, questa volta per PlayStation 4 e Xbox One. L'indiscrezione, tutt'altro che ufficiale e per questo da prendere con le pinze, si dovrebbe ad alcune fonti anonime, appartenenti a due diverse catene di retail europee, che avrebbero persino indicato nel 17 dicembre l'eventuale data di lancio.

Non ci resta che aspettare e sperare in conferme da parte di Capcom.

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste