Ogni film di Star Wars ha il titolo sbagliato, ecco il perché in un ironico video

Un simpatico e sagace video ci spiega che ogni singolo episodio di Star Wars dovrebbe avere un altro titolo più consono...

Condividi
Inizialmente, nel lontano 1977, il film di George Lucas che ha ridefinito un genere e rivoluzionato il cinema stesso, si chiamava solo ed esclusivamente Star Wars. Poi, dopo qualche tempo, sono arrivati la numerazione romana e i sottotitoli che permettevano di contestualizzare meglio le trame dei vari film.

Star Wars: Episodio IV - Una Nuova Speranza.

Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma.

Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker.

Non stiamo qua a finire l'elenco, tanto avete capito di cosa stiamo parlando.

Eppure, stando al sagace video postato su Twitter da Kris Tapley, autore del ben noto podcast The Call Sheet, produzione dedicata ai vari Netflix Originals proposti dalla piattaforma, ogni singolo sottotitolo di Star Wars è errato. O meglio, attribuito alla pellicola sbagliata.

Ad esempio: cosa accade nell'Episodio I, La Minaccia Fantasma? Incontriamo Anakin Skywalker, ergo, avrebbe avuto più logica chiamarlo "L'Ascesa di Skywalker". Dal canto suo, L'Ascesa di Skywalker, che pone vecchi e nuovi eroi alle prese con lo "spettro" di Palpatine, si sarebbe dovuto intitolare "La Minacchia Fantasma".

Potete vedere tutto il video qua sotto:

https://twitter.com/kristapley/status/1289065888046432257?s=20

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, gli altri film della saga e le varie serie animate di Star Wars sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney.

Nel cast del film abbiamo ritrovato Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 18 dicembre e ha incassato, a livello globale, 1.074 milioni di dollari.

Cosa ne pensate di questo ironico video dedicato ai "sottotitoli sbagliati" dei vari episodi di Star Wars? E soprattutto, quanto attendete la nuova stagione di The Boys? Diteci la vostra nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste