Oggi Kid Lucky debutta sulle pagine del Giornalino

Il settimanale Il Giornalino comincia a proporre in Italia le avventure di Kid Lucky, il bambino pistolero più veloce del West...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Kid LuckyNel 1995, seguendo probabilmente il modello de Il Piccolo Spirou, arriva nelle librerie francesi Kid Lucky, la versione infantile del celebre cow-boy Lucky Luke.

Dopo un paio di volumi usciti in un paio d'anni la serie rimase in stallo, per riprendere nel 2011 con L'Apprendista Cow-Boy, terzo albo della collana; ad occuparsi di testi e disegni è Achdé, autore anche delle avventure a fumetti del personaggio adulto dopo la scomparsa di Morris.

Da oggi, sulle pagine del settimanale Il Giornalino, Kid Lucky arriva per la prima volta in Italia, proponendo proprio la terza storia del piccolo pistolero più veloce del West.

La serie è caratterizzata dagli stessi toni della versione originale da cui è tratto questo spin-off, con un accento addirittura più marcato sugli aspetti umoristici della vicenda.

Fonte: AF News

Continua a leggere su BadTaste