The Office: in sviluppo un remake messicano della sitcom BBC

La Oficina sarà diretta da Gary Alazraki (Club de Cuervos) e avrà come showrunner Marcos Bucay (Come sopravvivere da single)

Condividi

Dopo quello australiano, arriverà un nuovo remake, questa volta messicano, della serie della BBC The Office, che si chiamerà La Oficina.

Come riporta Variety, Gary Alazraki (Nosotros los Nobles, Club de Cuervos) sarà il regista e produttore esecutivo, mentre Marcos Bucay (Come sopravvivere da single) lo showrunner. Come parte dell'accordo globale firmato tra Amazon MGM Studios e la società di produzione Máquina Vega, La Oficina sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in America Latina, Brasile e Spagna.

Questa nuova versione sarà ambientata nello stato messicano di Aguascalientes, in un ufficio guidato da Jerónimo Ponce III, direttore regionale dell'azienda di famiglia Jabones Olimpo (Saponi Olimpo). Il personale dovrà fare i conti con il lavoro in un'azienda familiare il cui capo non è adatto al suo ruolo.

Alonso Aguilar, responsabile dei contenuti messicani originali di Amazon, ha dichiarato:

È davvero emozionante realizzare la nostra versione di una delle comedy di maggior successo di tutti i tempi. La sottocultura degli impiegati messicani è una delle più ricche e surreali del mondo e con Marcos Bucay e Gaz Alazraki, i due creatori di comedy di maggior successo nel Paese, sappiamo di avere qualcosa di unico che supererà tutte le aspettative e lascerà a bocca aperta i fan delle versioni precedenti.

Si tratterà del secondo remake in lingua spagnola di The Office, dopo il cileno La Ofis. La serie originale inglese, con protagonista Ricky Gervais, è andata in onda dal 2001 al 2003; la versione statunitense, con Steve Carell e John Krasinki, dal 2005 e il 2013, ottenendo cinque Emmy e diverse nomination.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste