Oddworld: Abe's Oddysee sarà un remake

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, arrivano i primi dettagli su Oddworld: Abe's Oddysee. Sarà un vero e proprio remake...

Just Add Water ha scelto il periodo dell'E3 per annunciare una notizia che ha scatenato l'entusiasmo dei fan di Oddworld: Abe's Oddysee, ovvero la realizzazione di un nuovo videogioco di Oddworld. La precisazione d'obbligo, ovvero che non si tratterà di una rimasterizzazione HD del gioco originale, ha rassicurato i fan, ma oggi arrivano alcune nuove dichiarazioni che fanno maggiore chiarezza sul progetto.

Spiega infatti Stewart Gilray di JAW a VG24/7:

Stiamo facendo un remake. Non vogliamo tuttavia che la gente pensi che stiamo facendo un porting del titolo per PSOne in alta definizione. Stiamo iniziando tutto da zero, utilizzando il videogioco originale come traccia per quello nuovo.

Quindi tecnicamente non è un nuovo gioco, ma un remake da cima a fondo.

Qualche mese fa era stato annunciato da Lorne Lanning un porting HD di Abe's Oddysee, ma al momento non ci sono aggiornamenti su quel fronte. La prima occhiata al "nuovo" Oddworld: Abe's Oddysee si potrà dare verso la fine dell'anno, mentre l'uscita è prevista per l'estate del 2013.

Continua a leggere su BadTaste