Ocean’s Eleven: il regista del prequel fornisce i primi dettagli e le fonti d'ispirazione della storia
Jay Roach, regista del prequel di Ocean's Eleven, fornisce i primi dettagli e le fonti d'ispirazione della storia
Lo scorso marzo sono partite le riprese del prequel di Ocean's Eleven, diretto da Jay Roach e con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Finora, poco o nulla si sapeva sulla trama, ma recentemente, in un'intervista con AP, il regista ha svelato che il film sarà ambientato nella Monte Carlo del 1962. Su Twitter, la giornalista che ha scritto l'articolo ha condiviso poi ulteriori dettagli sul progetto fornitegli da Roach.
Il Gran Premio di Monaco fa da sfondo e c'è un famoso magnate dei trasporti che possiede uno yacht. Non è economico. E volevo che fosse all'antica. Margot me l'ha proposto come una specie di epica storia d'amore/d'avventura vecchio stile, travestita da film su una rapina. È ancora un heist movie, ma è molto simile a una storia d'amore. E ci siamo ispirati entrambi a Hitchcock. Caccia al ladro ma anche Notorious. Vuole essere un spettacolo cinematografico davvero grande. Non ci siamo ancora accordati su quale sia il budget giusto.
Inizialmente, ci si chiedeva se sarebbe stato strano avere (Margo Robbie e Ryan Gosling) di nuovo insieme dopo Barbie. Ma credo che ci siano coppie che si vogliono vedere ancora e ancora. È un duo così potente. E c'è la suspense su quando si uniranno; si fideranno abbastanza l'uno dell'altro da fare squadra? Questo è romantico. Ecco perché Notorious è uno dei film più romantici che abbia mai visto, perché non si fidano l'uno dell'altro e devono fidarsi l'uno dell'altro. Questo è il cuore di ciò che voglio fare.
Vi ricordiamo che, dopo il grande successo della trilogia originale diretta da Steven Soderbergh, la saga era poi proseguita con Ocean’s 8, film con Sandra Bullock che in tutto il mondo ha incassato 300 milioni di dollari.
Cosa ne pensate del prequel di Ocean's Eleven? Lasciate un commento!