Oceania: David G. Derrick Jr. sarà il regista della serie Walt Disney Animation

Oceania: David G. Derrick Jr. sarà il regista della serie Walt Disney Animation che arriverà in streaming su Disney+ nel 2024

Condividi

Walt Disney Animation ha annunciato via Twitter che David G. Derrick Jr. dirigerà la prossima serie di Oceania per Disney+. Derrick si è unito alla Disney Animation nel 2016 proprio per lavorare come story artist sul film Oceania, che "ha approfondito la sua connessione con le radici samoane della sua famiglia". Dopo aver lavorato come storyboard artist su Il Re Leone, Raya e l'ultimo drago e il nuovo film di successo Encanto, Derrick tornerà nel mondo di Oceania. La serie sarà anche il primo progetto prodotto nel nuovo studio della Walt Disney Animation a Vancouver.

Oceania è stato il 56esimo classico d'animazione targato Walt Disney ed è stato un grandissimo successo in tutto il mondo. Al centro della storia troviamo Vaiana aka Moana - che è anche il titolo originale del film - che intraprende un'epica avventura attraverso l'oceano per salvare il proprio popolo da una terribile maledizione.

Nella sua versione originale, a dare voce e anima a Vaiana ci ha pensato l'allora emergente Auli'i Cravalho mentre Maui era interpretato niente di meno che da Dwayne "The Rock" Johnson. Nel cast anche Rachel House, Temuera Morrison, Jermaine Clement, Nicolle Scherzinger e Alan Tudyk.

Leggi anche: Annunciate per Disney+ le serie spin-off di Oceania, Zootropolis, Big Hero 6 e La principessa e il ranocchio

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova serie musicale riprenderà la storia subito dopo il film e seguirà ancora una volta le avventure di Vaiana. La serie è stata annunciata alla fine del 2020 durante gli Investor Day, dove il CCO di Disney Animation Jennifer Lee ha annunciato che la serie avrebbe debuttato nel 2023, per poi essere posticipata nel 2024. Ci si aspetta che Cravalho ritorni nel ruolo di Moana, ma non c'è attualmente alcuna conferma che altri membri del cast facciano ritorno.

Questa volta sarà la Walt Disney Animation a produrre la serie e non la Disney Television Animation.

Si tratta del primo ruolo da regista per Derrick, infatti, in precedenza ha lavorato alla Dreamworks a film come Bee Movie, Dragon Trainer e Megamind. Dopo essersi unito alla Disney Animation per lavorare a Oceania, Derrick ha collaborato a diversi progetti, tra cui Encanto. Di seguito le sue dichiarazioni a riguardo:

"Lavorare su Oceania è stato un regalo a livello sia personale che professionale. Il film  ha catturato e condiviso lo spirito della Polinesia con il mondo. Sono onorato di continuare la storia per celebrare le ricche e belle culture delle isole del Pacifico".

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste