Oceania 2: primi dettagli sulla trama e sui nuovi personaggi dal Festival di Annecy
Presentate ad Annecy le prime scene di Oceania 2: i registi hanno svelato alcuni dettagli sulla trama e i nuovi personaggi
I Walt Disney Animation Studios hanno tenuto un panel dedicato a Oceania 2 al Festival di Annecy, nel quale sono state mostrate alcune scene del film in versione "work in progress". Ricordiamo che il progetto è nato inizialmente come serie tv spin-off del cartoon originale, ed è stato poi trasformato in un vero e proprio sequel cinematografico. Per questo, sarà la prima collaborazione tra gli studi d'animazione Disney di Vancouver (solitamente focalizzati su prodotti televisivi) e quelli di Burbank, California (gli storici studios cinematografici). Non solo: per disegnare ancora una volta Mini Maui, Eric Goldberg ha riunito il team di animazione a mano tradizionale insieme a Mark Henn.
GUARDA - Il trailer
Hand ha parlato del gruppo di artisti che ha lavorato al film: "Tornano nel cast Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson e Temuera Morrison, cui si aggiungono Khaleesi Lambert-Tsuda, che darà voce a Simea, la sorellina di Moana, o Rose Matafeo, che interpreta in modo esilarante Loto, un personaggio chiave del nuovo equipaggio di Moana."
Tra le scene mostrate durante il panel, la scena d'apertura con la canzone inedita We're Back, un omaggio a Where You Are di Opeatia Foa'i e Lin-Manuel Miranda. Il brano è composto dalle vincitrici del Grammy Abigail Barlow e Emily Bear, insieme a Mark Mancina e a Foa’i.
Durante il panel è stata poi mostrata una scena con Maui, una con l'incontro di Vaiana con l'equipaggio del Kakamora, e una spettacolare scena con una specie di vongola gigante mangia barche simile a Godzilla.
Oceania 2 arriverà nei cinema americani nel weekend del Ringraziamento, e anche in Italia il 27 novembre.
Fonte: CartoonBrew, Variety