Oceania 2, Disney gioca sul sicuro per evitare nuovi flop al botteghino: il live action con The Rock pronto a slittare?
Quello di Oceania è diventato, grazie a Disney+, un brand importantissimo per la Disney specie dopo i recenti flop d0animazione al botteghino
Nel corso delle comunicazioni trimestrali dei risultati finanziari della Disney la compagnia ha annunciato che la serie TV di Oceania prevista inizialmente per lo streaming di Disney+ è diventata... Oceania 2, cioè un effettivo sequel cinematografico del cartoon cinematografico campione d'incassi nel 2016 (ECCO I DETTAGLI).
LEGGI - Bob Iger delinea la strategia Disney: più sequel e franchise, ma meno Marvel Studios
LEGGI - Oceania 2: Dwayne Johnson sarà nel cast, cachet da capogiro per il passaggio da serie a film
Perché Oceania è così importante per la Disney
Proprio durante le comunicazioni trimestrali, il CEO della Disney, Bob Iger ha specificato che, con più di un miliardo di ore di visualizzazioni su Disney+, Oceania è stato il film più visto in streaming di tutto il 2023 negli Stati Uniti. E non limitatamente alla piattaforma della major: Oceania è stato il film più visto in streaming in nordamerica di tutto il 2023 tenendo in considerazione tutte le piattaforme disponibili.
Appare dunque chiaro perché lo studio, dopo una serie di pesantissimi flop animati, tanto targati Disney Animation quanto Pixar, sia intenzionato a giocarsi tutte le sue carte con Oceania 2 per tornare a dominare una finestra distributiva che, fino a prima del COVID, ha portato nelle casse della multinazionale miliardi e miliardi di dollari.
Il film con The Rock, presumibilmente, verrà solo rimandato. Pare inoltre che, al momento, né lui né Auli’l Cravalho (la voce originale di Vaiana) abbiano firmato per tornare a lavorare come voci di Oceania 2. Diciamo però che il post condiviso qualche ora fa sui suoi social da The Rock fuga già qualsiasi incertezza in merito a possibili dissapori di sorta fra la star e la Disney:
View this post on Instagram
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Seguiteci su TikTok!
FONTE: The Hollywood Reporter