Occhiali neri: Ilenia Pastorelli annuncia la fine delle riprese del film di Dario Argento

Ilenia Pastorelli annuncia ufficialmente con una foto dal set la fine delle riprese di Occhiali neri, il nuovo film di Dario Argento

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sono terminate ufficialmente le riprese di Occhiali neri, il nuovo film diretto da Dario Argento.

A darne notizia la protagonista Ilenia Pastorelli, che ha pubblicato su Instagram una foto dal set con il regista e con il piccolo co-protagonista Andrea Zhang. Ecco il messaggio che ha scritto:

Oggi è l'ultimo giorno di riprese per "occhiali neri". Voglio ringraziare Dario Argento per avermi scelta e per avermi fatto vivere questa avventura incredibile. Voglio ringraziare anche tutta la troupe per la bellissima energia creata sul set. Mi mancherà moltissimo "chin" un bambino coraggioso e attore bravissimo.

View this post on Instagram

A post shared by Ile Pastorelli (@ileniapastorelli)

A occuparsi delle vendite internazionali di Occhiali neri è Wild Bunch, che ha portato il film al Festival di Cannes a luglio.

Un anno fa Argento aveva parlato a Repubblica del suo desiderio di coinvolgere i Daft Punk per la colonna sonora del film, desiderio che poi non si è concretizzato (anche perché il gruppo nel frattempo si è sciolto). "Sarà un ritorno al giallo," aveva spiegato, "l'avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre".

Il film, scritto da Dario Argento e Franco Ferrini, racconta la storia di una donna che fugge da un serial killer causando un incidente che la rende cieca e stermina la famiglia di un bambino di dieci anni. Nel cast anche Asia Argento.

Continua a leggere su BadTaste