Occhi di gatto: le sorelle Kisugi rapinano il Louvre!

È stato annunciato un evento interattivo basato su Occhi di gatto che si terrà il prossimo settembre presso il Museo del Louvre

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Cat's Eye - Occhi di gatto, locandina evento al Museo del Louvre

Il museo più famoso del mondo è in pericolo! Hitomi, Rui e Ai (rispettivamente Sheila, Kelly e Tati nell’adattamento italiano), le protagoniste di Cat's Eye - Occhi di gatto, sono pronte a fare un nuovo colpo, e questa volta proprio al Louvre di Parigi.

Il franchise creato dal mangaka Tsukasa Hojo sarà infatti protagonista di uno speciale evento interattivo che si terrà al noto museo il 6, 7 e l'8 settembre.

L’evento è organizzato da ADN in collaborazione con l’agenzia ANIMA, e consisterà in un “gioco immersivo” durante il quale i partecipanti, divisi in squadre da sei giocatori, incontreranno le tre ladre del caffè "Occhi di gatto" presso il Museo del Louvre e avranno il compito di cercare di contrastare il loro piano!

Il manga originale è stato pubblicato tra il 1981 e 1985 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha e, in seguito al successo del fumetto è stato realizzato un anime per la Televisione, trasmesso a partire dal 1983.

In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, mentre l’adattamento animato è stato trasmesso in TV per la prima volta tra il settembre 1985 e il luglio dell’anno successivo, per poi essere proposto in VHS da Dynimic Italia e inseguito in DVD e Blue-ray da Yamato Video.

Fonte: Journal du Geek

Continua a leggere su BadTaste