Obi-Wan Kenobi: tra le comparse c'erano anche dei fan di Star Wars

Maya Erskine ha rivelato qualche dettaglio delle riprese della serie Obi-Wan Kenobi, svelando il coinvolgimento tra le comparse di alcuni fan della saga

Condividi
Durante le riprese della serie Obi-Wan Kenobi tra le comparse c'erano alcuni grandi fan della saga di Star Wars. A rivelare il dettaglio riguardante il nuovo progetto destinato a Disney+ con star Ewan McGregor è stata Maya Erskine, co-creatrice di Pen15 e nel cast del progetto.

L'attrice, intervistata da Variety, ha spiegato:

Le comparse erano incredibili sul set e molte di loro erano mega fan di Star Wars. Un ragazzo era così gentile e si è tirato su le maniche, svelandoci di aver il corpo ricoperto di tatuaggi a tema Star Wars. E costruiscono droidi. Ci sono tanti fan di Star Wars che lo fanno e poi i responsabili della produzione li prendono in prestito da loro.

Erskine ha inoltre rivelato che ha lavorato allo show poco dopo la nascita di suo figlio Leon Frederick, nato dalla relazione con il fidanzato Michael Angarano, e ha potuto portare il bambino sul seet:

Volevo avvolgerlo in uno scialle e coinvolgerlo come comparsa in Star Wars.

L'attrice non può rivelare molti dettagli dell'atteso show, ma ha rivelato che si farà un tatuaggio a tema e che l'esperienza è stata memorabile:

Deborah Chow è una regista fantastica. Il cast era incredibile, è stato così divertente lavorare alla serie. Mio fratello, che è un enorme fan della saga ha detto 'Se non accetti il ruolo ti disconosco. Devi far parte di questo universo'.

Il cast della serie dedicata al maestro Jedi comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una volta da Hayden Christensen.

La nuova serie che prodotta per Disney+ è scritta da Joby Harold, Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

Il progetto dedicato a Obi-Wan Kenobi è tra quelli ambientati nella saga stellare annunciati da Disney+ dopo il successo di The Mandalorian. Nei prossimi mesi verranno infatti realizzati gli spinoff con al centro Ahsoka Tano e Boba Fett, mentre la serie prequel di Rogue One, Andor, è già in fase di produzione.

Che ne pensate del coinvolgimento dei fan di Star Wars tra le comparse della serie Obi-Wan Kenobi? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste