Obi-Wan Kenobi: la rivelazione su Darth Vader nell'episodio 2 non è in contrasto con la trilogia originale

Lo sceneggiatore Joby Harold ha parlato della rivelazione compiuta al termine dell'episodio 2 di Obi-Wan Kenobi, confermando che non era in contrasto con la storia della trilogia originale

Condividi
Spoiler Alert
Nel finale dell'episodio 2 di Obi-Wan Kenobi il personaggio di Reva compie un'importante rivelazione su Darth Vader.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni sulla puntata!

Negli ultimi minuti della puntata Reva, interpretata da Moses Ingram, svela al cavaliere jedi che Anakin Skywalker è sopravvissuto dopo lo scontro su Mustafar ed è diventato Darth Vader.

Lo sceneggiatore Joby Harold ha spiegato che si è consultato con Pablo Hidalgo, che ha il ruolo di consulente per quanto riguarda i dettagli della saga di Star Wars. L'autore ha dichiarato, parlando della scoperta che Anakin è vivo:

Quello non era in realtà qualcosa che ho proposto inizialmente. Era qualcosa che ho scoperto lungo il percorso e ho dovuto confermare quel dettaglio con Pablo e pensare realmente 'Aspetta un secondo, cosa sa in realtà? Sa che usa il nome Vader? Cosa significa? Può associare i due? Di cosa era a conoscenza? Come è isolato? Dove si trova Vader in quell'epoca? Come è la sua reputazione e quanto è conosciuto?'. Tutti questi pezzi del puzzle.

Harold ha aggiunto che mostrare il protagonista interpretato da Ewan McGregor mentre si rende conto che ciò che lo tormenta è ancora vivo è un elemento grandioso della narrazione:

E cosa significa per lui? Ci sono così tante strade in cui potevamo portare il personaggio, e tutte speriamo siano buone opportunità per stuzzicare la storia mentre continuiamo. Ma tutto dipendeva da quello, dal fatto se fosse all'interno del canone usare quella rivelazione. E lo era. Si tratta di qualcosa di grandioso perché ti peermette, alla fine dell'episodio 2 e all'inizio del 3, di ottenere così tanto che sembra essenziale per la storia fondamentale, ovvero che è Obi-Wan, Vader, ciò che ti tormenta, il fatto che si affronti il passato, ogni cosa che verrà proposta dall'episodio 3 in poi.

Su Twitter, inoltre Geeky Waffle ha analizzato i dialoghi di Una Nuova Speranza, sottolineando tutti i motivi per cui l'interazione tra Obi-Wan e Darth Vader non è in contraddizione con il film diretto da George Lucas, ecco l'interessante analisi delle parole di tutti i protagonisti:

Che ne pensate della rivelazione su Darth Vader compiuta al termine dell'episodio 2 di Obi-Wan Kenobi? Lasciate un commento!

I primi tre episodi di Obi-Wan Kenobi sono disponibili su Disney+.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste