Obi-Wan Kenobi, Kumail Nanjiani: "Sul set sembra realmente di essere nell'universo di Star Wars"
Kumail Nanjiani ha parlato dell'esperienza vissuta sul set della serie Obi-Wan Kenobi, accanto a Ewan McGregor
In un'intervista pubblicata da Rolling Stone, l'attore ha raccontato:
Avevo sentito che Ewan McGregor era super gentile e poi abbiamo potuto conoscerci un po', semplicemente trascorrendo del tempo insieme e conoscendoci. C'è quindi stato questo strano momento in cui stavo chiacchierando con Ewan e hanno urlato 'Azione!', lui ha iniziato a parlarmi e ho pensato 'Oh, ora sto parlando con Obi-Wan. Questo non è Ewan McGregor. Questo è Obi-Wan Kenobi e sto parlando con lui'. Il mio personaggio doveva essere un po' intimidito e io lo ero.
Nella prima scena che abbiamo girato, fuori dalle finestre era l'universo di Star Wars con alieni che camminavano in giro e astronavi che volano, cose di questo tipo, ma ma tutto il resto sembrava un magazzino. Ho fatto un paio di ciak e poi Ewan ha detto 'Sai, niente di tutto questo è reale'. Sapevo che le finestre non lo erano, ma non lo erano nemmeno le mura! Ho guardato e mi sono reso conto 'Wow, le mura sono delle proiezioni'. L'unica cosa reale nell'intera stanza era la scrivania dove ero seduto, era folle. Era davvero, davvero eccitante. Amo girare in quel modo perché non devi fingere di essere in una nave spaziale che vola attraverso lo spazio. Sembra davvero di esserlo. Ed è stato fantastico trovarmi all'interno del mondo di Star Wars, che ho guardato fin da quando sono nato. Sono un fan da sempre e sono appena andato a Disneyland, facendo tappa nell'area di Star Wars, ho pensato 'Oh, sembra di essere al lavoro'.
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: alcuni possibili spoiler sul ritorno di Darth Vader nella serie tv
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: le riprese della serie ambientata nell’universo di Star Wars si sono concluse?
La nuova serie che prodotta per Disney+ è scritta da Joby Harold, Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.
Il progetto dedicato a Obi-Wan Kenobi è tra quelli ambientati nella saga stellare annunciati da Disney+ dopo il successo di The Mandalorian. Nei prossimi mesi verranno infatti realizzati gli spinoff con al centro Ahsoka Tano e Boba Fett, mentre la serie prequel di Rogue One, Andor, è già in fase di produzione.
Che ne pensate dell'esperienza di Kumail Nanjiani sul set di Obi-Wan Kenobi? Lasciate un commento!
Fonte: Rolling Stone