Obi-Wan Kenobi: Joel Edgerton ricorda l'esperienza "Ero felice sul set"

Joel Edgerton, interprete di Zio Owen in Obi-Wan Kenobi, ha ricordato l'esperienza sul set della serie tv con Ewan McGregor

Condividi

Joel Edgerton, interprete di Zio Owen in Obi-Wan Kenobi, ha ricordato l'esperienza sul set della serie tv.

In un'intervista per promuovere Dark Matter, Edgerton ha ricordato l'esperienza sul set di Obi-Wan Kenobi e ha parlato di Owen:

Ho sempre scherzato dicendo che sono il personaggio più noioso nella storia di Star Wars. Immagina quanto dormiresti se realizzassero una serie sullo zio Owen. Sarebbe più come un documentario sulla natura mentre esce e coltiva i suoi campi. Era la prima cosa che tornavo a fare dopo il lungo lockdown, mi sentivo felice sul set. Mi sentivo davvero felice di tornare al fianco di Ewan e di tutto quel mondo.

Edgerton si è poi concentrato sul cambio di atteggiamento di Owen tra la serie e Una Nuova speranza:

Io e i miei amici siamo fan di Star Wars e pensiamo alle possibilità di ciò che era vero e ciò che era falso. Perché Owen era così contro Obi-Wan nella serie? E nel primo film? Qualcosa è andato storto mi sa.
Owen stava nascondendo il fatto di aver partecipato a cose che non voleva davvero condividere con Luke, pensavo che ci fossero delle possibilità da esplorare e ho adorato l'opportunità di aggiungere una sorta di dimensione extra a Zio Owen.
Tutti hanno sempre visto lo zio Owen semplicemente come lo zio che non permette a Luke di fare qualcosa - ed è così - ma capire perché e vedere il suo feroce atteggiamento protettivo, penso che sia un bel modo per umanizzarlo ancora di più. Questa era la mia missione. Pensavo che, se fossi tornato, avrei voluto fare qualcosa che non interrompesse il flusso del modo in cui il pubblico vede quel mondo e i personaggi, ma volevo partecipare in un modo che mi ha fatto sentire bene, quindi sono rimasto davvero soddisfatto del risultato.

Infine gli è stato chiesto se tornerebbe a interpretare lo Zio Owen:

Tornerei? Mi piacerebbe fare di più se fosse davvero bello. La reunion è stata grandiosa, ma anche, e l'ho già detto prima, mi ha ricordato che Star Wars mi ha dato così tanto.

Tutti gli episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book


Continua a leggere su BadTaste