Obi-Wan Kenobi: lo sceneggiatore parla del segreto della Fortezza degli Inquisitori

Lo sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi ha spiegato il segreto della fortezza degli Inquisitori apparsa nell'episodio 4 della serie tv

Condividi
Spoiler Alert

Nell'episodio 4 di Obi-Wan Kenobi, il maestro Jedi ha scoperto un segreto della Fortezza degli Inquisitori. Ovviamente se non avete visto l'episodio non proseguite nella lettura per non rischiare spoiler.

In una lunga intervista con EW, Joby Harold, sceneggiatore della serie, ha svelato come è nata la scena della tomba dei Jedi, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo:

Volevamo trovare qualcosa che, nelle viscere di quella struttura, fosse scioccante, ma che fosse comunque coerente con Star Wars. Non volevo che fosse troppo scioccante, ma volevo che fosse qualcosa che sembrasse davvero un pugno nello stomaco per Obi-Wan in quel momento. L'ho sempre pensata come delle farfalle inchiodate sul muro. Quanto è triste vederlo? E l'orrore di tutto ciò di cui parla la serie, i Jedi in fuga, nascosti e braccati, quella scena rafforza quanto sia lontano da casa. E volevamo solo un'immagine che risuonasse in quel modo. E l'abbiamo accennato un po' nell'episodio 3 sul fatto che nessuno sa davvero cosa succede. Quindi l'idea di vederne un po' e di contribuire un po' alla mitologia in quel modo era solo un'opportunità che abbiamo cercato di sfruttare.

I primi quattro episodi di Obi-Wan Kenobi sono disponibili su Disney+.

Cosa ne pensate del segreto della fortezza degli Inquisitori in Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste