Obi-Wan Kenobi: una fan monta la serie in un film da due ore e mezza
Kai Patterson, filmmaker e fan di Star Wars, ha montato la serie Obi Wan Kenobi in un film da due ore e mezza
Obi-Wan Kenobi, serie in sei puntate dedicata al personaggio interpretato da Ewan McGregor, si è conclusa da poco su Disney+, scontentando molti fan della saga di Star Wars. Tra questi, anche Kai Patterson, divenuta recentemente virale sui social per aver montato Obi-Wan Kenobi in un film da due ore e mezza (che potete vedere sul suo sito). La filmmaker ha spiegato così i motivi di quest'operazione:
Obi-Wan, secondo me, soffriva di cose che erano facilmente correggibili nella sceneggiatura e nel montaggio. Un ritmo imbarazzante, intere scene che alla fine non contavano nulla, dialoghi e scelte registiche sciocche: così ho deciso di prendere in mano la situazione e cambiare quello che potevo. Voglio essere molto chiara: questa è la mia interpretazione artistica di come queste scene potrebbero essere messe insieme per creare qualcosa che funzioni meglio per me.
Diretta da Deborah Chow, Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.
FONTE: Variety