Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor: "Spero davvero venga realizzata un'altra stagione"

Ewan McGregor, protagonista della serie Obi-Wan Kenobi, non ha perso la speranza e vorrebbe il rinnovo della serie prodotta per Disney+

Condividi

Ewan McGregor è tornato a parlare dell'esperienza vissuta nell'interpretare Obi-Wan Kenobi e del suo ritorno nell'universo di Star Wars in occasione della serie targata Disney+, progetto destinato al piccolo schermo che spera possa ancora ottenere il rinnovo.

L'attore ha ricordato la sfida affrontata entrando nel cast del film Episodio I - La Minaccia Fantasma:

Si tratta della stessa responsabilità, di essere credibile in questo personaggio, in questa storia. Nel mondo di Star Wars eravamo nelle prime fasi con la nuova tecnologia, e lo schermo verde non aiutava l'attore.

Il lavoro sul set della saga

Hayden Christensen, nell'intervista rilasciata a Variety, ha ricordato come il collega si sia comportato come un mentore con lui.

La prima volta che ho incontrato Ewan è stata in Australia. Mi ricordo di essere entrato nella stanza dove lavoravano i truccatori e gli acconciatori, ed è venuto da me e mi ha dato un grande abbraccio. Ho saputo immediatamente che ero di fronte a un amico. Mi ha preso realmente sotto la sua ala. Ed è facile rimanere incastrati nei tecnicismi richiesti per realizzare quei film. Ma ha sempre riportato tutto all'aspetto emotivo di quello che stavamo facendo.

L'amore per la saga dell'attore scozzese ha reso inoltre particolarmente complicato calarsi nel ruolo reso immortale da Alec Guinness. McGregor ha ricordato:

Io e mio fratello abbiamo visto i primi film di Star Wars un milione di volte, come la maggior parte delle persone della mia età. Sono stati così importanti per noi. Ho dovuto spegnere qualcosa nella mia testa per poter affrontare la grandezza di tutto quello e andare avanti.

Ewan si è così preparato guardando tutti i film girati da Guinness quando era giovane per poter interpretare il cavaliere jedi nel migliore dei modi e rendere giustizia al personaggio:

Anche ora con la serie è la mia sfida personale. Se sembro un po' come lui, sono felice.

Le speranze di un rinnovo della serie Obi-Wan Kenobi

Il protagonista dello show targato Disney+, nonostante siano passati oltre 25 anni dalle riprese del primo film prequel della saga, spera ancora di tornare a calarsi nel ruolo di Obi-Wan:

Spero realmente di avere un'occasione di girare un'altra stagione. Penso ci siano alcune storie da raccontare tra il momento in cui abbiamo concluso la serie e quando Alec Guinness appare sullo schermo con Luke Skywalker.

Al suo fianco potrebbe esserci Hayden Christensen che, a prescindere dal suo coinvolgimento, spera in un rinnovo di Obi-Wan Kenobi per un motivo ben preciso:

Se potrò lavorare ancora con Ewan, per me non c'è nemmeno da pensarci su, ma spero realmente che lui continui con il personaggio. Semplicemente dal mio punto di vista da fan, è così entusiasmante poterlo vedere interpretare Obi-Wan, è così bravo nella parte!

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste