Obi-Wan Kenobi: i costumi nascondono alcuni easter egg della trilogia originale
La costumista di Obi-Wan Kenobi ha svelato la presenza di Easter Egg dedicati alla trilogia originale di Star Wars, nascosti nei costumi
La costumista di Obi-Wan Kenobi ha svelato la presenza di alcuni Easter Egg dedicati alla trilogia originale di Star Wars, nascosti nei costumi dello show.
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: svelato il nome del Clone Trooper interpretato da Temuera Morrison
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor starebbe “implorando” per una stagione 2
L'introduzione della regina Breha funge anche da contrappunto visivo al modo in cui presentiamo la giovane Leia (Vivian Lyra Blair) nello stesso episodio. La scena in cui la regina ferma tutto per recuperare la figlia disobbediente vestita in modo molto formale era necessaria per esprimere la distanza che Leia deve ancora attraversare per diventare l'icona in quell'abito bianco che alla fine conosciamo. Per quello la giovane Leia è in tuta. Volevo assicurarmi che i riferimenti al futuro, che l'iconica Principessa Leia che incontriamo in Una nuova speranza, fossero chiari.
Ho chiesto a Pablo Hidalgo di Lucasfilm se c'erano alcuni fiori associati ad Alderaan, poiché volevo utilizzare questa nozione secondo cui i simboli familiari sugli abiti reali nel corso della storia sono spesso derivati dalla flora e dalla fauna del regno reale, e che le regine spesso esprimono un legame con la propria terra indossando abiti i cui tessuti incorporano l'uso di quei simboli.
Per l'abito principale di Leia per tutto il resto di Obi-Wan Kenobi, Larlarb ha anche cercato di richiamare la trilogia originale:
Leia preferirebbe essere in questi comodi abiti da gioco ed evitare lo sfarzo e le circostanze e l'abbigliamento da membro della famiglia reale - quella tunica magenta. Quando Leia se lo toglie il prima possibile, ciò che resta è la sotto-tunica color crema e i pantaloni per l'inizio della sua avventura, che diventano la base degli altri strati che indossa per tutto il tempo nella stagione. Ma ricorda anche il colore principale della silhouette della Principessa Leia che il pubblico già conosce.
Alla scorsa Star Wars Celebration, sia gli attori che la showrunner si erano detti più che positivi nel tornare a raccontare le vicende del maestro Jedi in una stagione 2 di Obi-Wan Kenobi.
Tutti gli episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili su Disney+.
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: John Williams ha composto il tema musicale della serie
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: il profilo di Star Wars difende Moses Ingram dagli insulti razziali
LEGGI: Star Wars: The Clone Wars, il doppiatore di Obi-Wan Kenobi ha finalmente incontrato Ewan McGregor
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: Comic Book