Obi-Wan Kenobi: lo sceneggiatore risponde alle critiche sulla continuità con la trilogia originale

Lo sceneggiatore della serie Obi-Wan Kenobi ha risposto alle critiche riguardanti la continuità rispetto alla trilogia originale

Condividi
Lo sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi, Joby Harold, ha parlato delle critiche rivolte alla serie che, secondo alcuni fan, non rispetterebbe la continuità della storia proposta nella trilogia originale.

I commenti sono legati alla scelta di mostrare il cavaliere jedi ritrovarsi di fronte ad Anakin Skywalker, ormai diventato Darth Vader, dopo lo scontro avvenuto a Mustafar.

Intervistato da The Hollywood Reporter, l'autore ha dichiarato:

Era invece proprio l'opposto. Non c'era nessuna battuta in Guerre Stellari - Una nuova speranza che dicesse che non potessimo farlo.

Harold ha proseguito spiegando:

Una persona potrebbe discutere che Obi-Wan 'da un certo punto di vista' sia ovviamente una narrazione revisionista per quanto riguarda la trilogia originale, o è un altro modo per dire che ci sono delle aree grigie e cose che non sappiamo. Non c'è niente di sbagliato nello scoprire il passato e le sue verità nella narrazione, non mi è mai sembrato sbagliato. Non c'è niente che penso di aver violato.

Lo sceneggiatore ha ribadito che in questo modo hanno dato più senso ad alcune scene presenti nella trilogia originale:

Alcune delle scelte che abbiamo dato per scontate ora hanno più significato. Se ci si avvicina all'intera storia di Star Wars con una prospettiva fresca e la si guarda dall'Episodio I sembrerà un collegamento naturale tra le due trilogie.

Che ne pensate delle dichiarazioni dello sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi sulla continuità rispetto alla trilogia originale?

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste