NYCC17, Marvel: tutte le novità Legacy su Spider-Man
Le serie che ruotano attorno a Spider-Man sono state oggetto di un panel tenutosi al New York Comic Con
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Il prossimo ciclo di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man è stato paragonato da Zdarsky a un episodio della saga cinematografica Die Hard. Most Wanted sarà pieno di azione e divertimento, oltre che di situazioni drammaticamente serie. Inoltre, la testata vedrà in dicembre la presenza di Pantera Nera, interessato a informazioni in possesso di Teresa Parker. Chissà se sarà un nemico o un amico per il Ragno, in quest'occasione...
Devin Lewis, editor di Venom, ha parlato del ritorno del personaggio di Shriek e ha dichiarato che presto vedremo sulla serie il ciclo intitolato Venom Inc. Di fatto, si tratterà di un crossover con Amazing Spider-Man, scritto a quattro mani da Dan Slott e Mike Costa. Ci saranno Eddie Brock, Flash Thompson e tanti altri personaggi legati al simbionte, il quale mostrerà il suo volto poco raccomandabile anche su X-Men: Blue Annual #1, in una storia che vedrà protagonisti Ciclope e suo padre, Corsaro.
Thompson - Riprenderemo le fila del discorso tra i due alla luce delle conseguenze di Secret Empire. Sia Spider-Man che Deadpool sono in posizioni poco piacevoli. Wade ha ucciso il fidanzatino d'america, l'Agente Coulson, e ora è il peggior ricercato dell'Universo Marvel. Peter ha deciso che è ora di sbatterlo in cella. All'inizio sarà una storia tipo Spider-Man vs. Deadpool. Wade ha tentato di essere un eroe, ha fallito ed ora è tornato a essere il Mercenario Chiacchierone. Si sta divertendo come un matto. Spider-Man, molto meno.
Nello spazio riservato alle domande, ecco quel che di più interessante è emerso.
Latour - Lasciamo sempre aperta la porta a un approfondimento della storia d'amore tra Spider-Gwen e Miles Morales. Una delle cose che preferisco dei comics è la possibilità di lasciare vuoti nelle storie per permettere ad altri team creativi di riempirli, o di decidere di ignorarli. In questo caso, è proprio quel che abbiamo fatto. Sono un grande estimatore dell'idea della loro storia, ma se ci arriveremo, sarà in maniera organica, per una ragione precisa. E non è ancora all'orizzonte.
Aggiornamenti volanti. Latour ha promesso che rivedremo il personaggio di Spider-Ham. La Gatta Nera avrà un ruolo importante in Venom Inc., oltre che essere un personaggio chiave di Defenders. Sliney ha detto che non è escluso che Spider-Man 2099 faccia ritorno nel presente, ma per ora è bloccato nel 2100. Tuttavia, è abbastanza sicuro che lascerà di nuovo la sua epoca, prima o poi.
Fonte: Comic Book Resources