NYCC17, IDW: annunciato il nuovo fumetto di Big Hero 6

Nati alla Marvel, i personaggi di Big Hero 6 stanno per diventare protagonisti di un fumetto IDW

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Big Hero 6L'avevamo riportato quest'estate in occasione del San Diego Comic-Con, ma arriva dal New York Comic Con 2017 la conferma ufficiale: IDW Publishing pubblicherà un fumetto di Big Hero 6 basato sulla serie animata in arrivo a novembre sul canale Disney XD. La versione cartacea, così come la controparte televisiva, avrà una grafica 2D e sarà ambientata dopo gli eventi del film uscito nelle sale nel 2014.

Si tratta di un'ulteriore collaborazione tra IDW e Disney, dopo la pubblicazione di fumetti con protagonisti vai personaggi classici (tra cui anche alcune storie della scuola italiana), la nuova serie DuckTales e Star Wars: Forces of Destiny, prodotti rivolti a un target giovanile.

I personaggi di Big Hero 6 sono stati creati nel 1998 da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau per la Marvel, anche se la loro carriera cartacea è rimasta ferma per anni: l'ultima apparizione risale a una miniserie del 2008, se escludiamo un rapido cammeo nel ciclo Fino alla Fine del Mondo di Amazing Spider-Man.

Il fumetto dedicato a Big Hero 6 - inizialmente previsto per novembre, in concomitanza con l'esordio della serie televisiva - arriverà sugli scaffali americani nel corso del 2018. Non c'è ancora una data precisa, né è stato annunciato un team creativo. L'editore ha dichiarato che il progetto è ancora in fase di sviluppo, promettendo presto aggiornamenti al riguardo.

Big Hero 6

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste