NYCC16, Young Animal: Gerard Way ha inciso una canzone per Cave Carson Has a Cybernetic Eye

Gerard Way, musicista prima ancora che curatore di Young Animal, ha scritto una canzone per Cave Carson Has a Cybernetic Eye

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Into the Cave We Wander 02Un curioso annuncio è giunto dalla conferenza DC Comics del New York Comic Con dedicata all'etichetta Young Animal. Si tratta di un curioso caso di crossmedialità reso possibile dalla proteiforme natura artistica dello sceneggiatore e curatore Gerard Way, musicista ed ex cantante del defunto gruppo My Chemical Romance.

Way ha infatti scritto una canzone dal titolo Into the Cave We Wander, da ascoltare idealmente come colonna sonora di un falso documentario degli anni Settanta sulla vita del suo personaggio Cave Carson, di cui si parlerà nel corso della serie a lui dedicata.

Nel pieno spirito degli anni Ottanta e del revival che anima l'intera iniziativa Young Animal, la canzone è stata consegnata nelle mani dei presenti sotto forma di audiocassetta. Ci domandiamo quanti abbiano ancora un mangianastri per ascoltarla.

Altre canzoni, ha promesso lo sceneggiatore e musicista, verranno prodotte nel corso del prossimo anno con uno spirito simile a quello di Into the Cave We Wander, che, non temete, verrà rilasciata in qualche forma per il pubblico, probabilmente come mp3 sul web.

Vi terremo aggiornati. Non correte a prendere il vostro stereo ultraventennale.

LA DC COMICS AL NEW YORK COMIC CON – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU YOUNG ANIMAL - LEGGI ANCHE:

Into the cave we wander 01

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste