NYCC16, DC Comics: tutte le novità sull'Universo DC dell'era Rebirth

Al New York Comic-Con 2016 si è parlato anche delle novità per alcune serie DC dell'era Rebirth, da Harley Quinn a Green Arrow...

Condividi

Al New York Comic Con 2016, la DC Comics ha presentato un panel dedicato all'universo narrativo recentemente rinnovato attraverso il rilancio Rebirth.

LA DC COMICS AL NEW YORK COMIC CON 2016 - LEGGI ANCHE:

Presenti sul palco Amanda Conner e Jimmy Palmiotti (sceneggiatori di Harley Quinn), Ben Percy e Juan Ferreyra (team cretivo di Green ArrowChristopher Priest (sceneggiatore di Deathstroke), Greg Rucka (sceneggiatore di Wonder Woman), Rob Venditti (sceneggiatore di Hal Jordan and the Green Lantern Corps) e Joshua Williamson (sceneggiatore di The Flash).

La Conner e Palmiotti hanno cominciato parlando della loro serie con protagonista Harley Quinn:

Conner - Penso che la cosa migliore di questa serie è che nulla è davvero cambiato rispetto al passato.

Palmiotti - Il nuovo numero #1 è come se in realtà fosse il #31 della precedente serie. Presto, Harley andrà sotto copertura per sgominare una gang criminale, che si rivelerà essere una band punk rock.

Conner - Lei sarà la vocalist principale di questa band, solo che non sarà molto brava a cantare. Non ha talento in quell'ambito, ma non le importa granché.

Percy ha poi discusso della nuova serie di Freccia Verde, nella quale il protagonista è tornato a "fare coppia" con Black Canary:

Percy - È molto bello poter dare il mio contributo a questa storia e allo stesso tempo raccontare qualcosa di mio. In verità, la serie si dovrebbe intitolare "Green Arrow & Black Canary", o forse "Green Arrow & Black Canary & Diggle", ma forse sarebbe troppo. È una sorta di The Wire ambientato a Seattle: c'è ogni tipo di corruzione politica e delle forze dell'ordine.

Percy, anche sceneggiatore di Teen Titans, ha raccontato qualcosa sui nuovi Giovani Titani:

Percy - Il primo arco narrativo è incentrato su Damian Wayne, il piccolo tiranno. Nel prologo Rebirth della serie la prima frase è "Io sono solo", mentre l'ultima parola del numero è "insieme". Questo concetto riassume sostanzialmente il primo arco narrativo.

La parola è poi passata a Greg Rucka:

Rucka - È un anno importante per Diana, il settantacinquesimo per lei. Finalmente, avrà il suo film. E onestamente ritengo sia la sua possibilità per ottenere il successo che merita da molto tempo. Uno dei miei obiettivi è dare un senso a tutto quello che le è accaduto negli ultimi quindici anni, nel quali si è fatta un po' di confusione. L'intero scopo di questa dannata run è mostrare a tutti quelli che non sanno già chi sia davvero che lei è uno dei personaggi più fantastici mai creati.

E infine, ecco le dichiarazioni di Venditti e Williamson sulle loro serie:

Venditti - In questa serie [Hal Jordan and the Green Lantern Corps - NdR], non si tratta solo di giocare con la mitologia di Lanterna Verde, ma con l'intero cosmo DC Comics.

Williamson - Sono ossessionato da Flash da molto tempo. Barry ha perso sua madre, poi è diventato una sorta di padre surrogato per Wally West. Voglio che faccia lo stesso per il nuovo Wally. Il prossimo arco narrativo si intitolerà Rogue Reloaded: per molto tempo, questi personaggi sono stati considerati degli anti-eroi, ma ora stanno per tornare, e non aiuteranno mai più Flash.

tutto su rebirth

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste