NYCC16, DC Comics: tutte le novità dal mondo Vertigo
Nel corso del panel Vertigo si è parlato delle novità in pentola: American Vampire, Frostbite, Sheriff of Babylon ed Everafter
LA DC COMICS AL NEW YORK COMIC CON 2016 - LEGGI ANCHE:
Batman ’66 meets Wonder Woman ’77 e i progetti di Kevin Smith
Tutte le novità dal mondo di Wonder Woman
Snyder - È un grande onore avere altri autori al lavoro su questi personaggi, stanno facendo grandi cose con loro. I prossimi due archi narrativi rappresentano il finale di questa iterazione di American Vampire. La storia si svolge negli anni Settanta, nel periodo del bicentenario. È il grande climax che abbiamo impostato da tempo.
King - Sheriff è la fine della mia personale trilogia [si riferisce a Omega Men e Visione - NdR]. Sono tutte storie che parlano di persone che provano a fare qualcosa di buono, trovandosi però in un mondo troppo complicato per loro.
Williamson ha poi presentato Frostbite, storia che si svolge in uno scenario apocalittico nel quale il mondo è ricoperto da ghiaccio e neve, e una malattia porta le persone a un rapido congelamento endogeno.
Williamson - Volevo assolutamente scrivere una storia con la neve. E avevo questo personaggio: potevo sentire i suoi sentimenti e la sua voce. Keaton è una persona che non ha amici, motivo per il quale sta cercando di custodire un segreto mentre tutto va a rotoli.
Infine, riguardo a Everafter, Justus ha spiegato come i due sceneggiatori abbiano guardato al gigantesco cast di Fables di Bill Willingham per scegliere come protagonisti della serie Bo Peep, Peter Piper, Hansel e uno dei figli di Luca e Bianca Neve: Connor.
Justus - È un ragazzo che vorrebbe essere James Bond e potrebbe anche andarci vicino. È sicuramente qualcosa di molto divertente da scrivere. I lettori che hanno amato le storie di Cenerentola sappiano non siamo molto lontani da quel tipo di racconti.
Fonte: CBR