NYCC, Skybound: le novità dell'etichetta di Robert Kirkman - FOTO ESCLUSIVE
Robert Kirkman e gli altri autori Skybound hanno parlato al NYCC di Outcast, Birthright, Ghosted e Tech Jacket
Ecco quanto dichiarato su Outcast, il fumetto horror/soprannaturale di successo creato da Azaceta assieme a Kirkman:
Il primo numero, uscito a giugno, ha venduto 100.000 copie in cinque edizioni. Il quinto numero uscirà il 29 ottobre negli USA.
Kirkman: "Nel quinto numero, il reverendo Anderson si trova in una situazione disastrosa. Inoltre ci sarà la conclusione del primo arco narrativo della nostra storia, quindi succederanno delle cose veramente esplosive".
I primi sei numeri saranno raccolti in volume a dicembre. Kirkman: "Per chi di voi ha avuto fiducia in noi sin dall'inizio, grazie. Ma avreste dovuto aspettare la raccolta, costa molto di meno!"
Cinemax, come noto, ha comprato i diritti tv del fumetto l'anno scorso e la serie verrà messa in produzione a breve. Non ci sono notizie sul casting ma ve ne saranno presto, in quanto le riprese del pilot inizieranno a breve e la speranza è che sia pronto entro la fine dell'anno.
Birthright è incentrato su un bambino rapito che torna nella sua famiglia un anno dopo... cresciuto come un uomo. "Queste creature," spiega Williamson, "lo hanno rapito e lo hanno portato nel loro mondo fantastico, dicendogli che era il prescelto, che doveva sconfiggere un oscuro signore, salvare una principessa e salvare il regno. Sono passati 20 anni, e lui ce l'ha fatta. Ora è tornato e vuole solo rivedere i suoi genitori".
La sfida, per l'illustratore brasiliano Bressan, è stata "mescolare orrore, dramma e fantasy nello stesso mondo". Williamson ha trovato l'ispirazione per la storia pensando a come sarebbe la vita di un ragazzino dopo che la sua avventura fantasy è finita: "Cosa faresti dopo aver combattuto un drago? Torneresti semplicemente a giocare a pallone?"
Solitamente nei fumetti di supereroi i cattivi fanno una cosa che i buoni ritengono sbagliata e combattono. Poi il cattivo, che solitamente perde, finisce in prigione o muore o finisce in un'altra dimensione e minaccia di tornare. Sono i tropi. Ma stiamo giocando con questi tropi in Invincible: il cattivo ha vinto e ora devono affrontare questa situazione.
La serie, comunque, prenderà una direzione inaspettata a breve e la storia finirà "in luoghi nuovi e interessanti" nel momento in cui Mark ed Eve lasceranno il pianeta.
Mackiewicz ha invece spiegato che Tech Jacket, scritto da Joe Keatinge con disegni di Khari Randolph, è ambientato nello stesso universo di Invincible. La serie è giunta al quarto numero: "È il tipo di fumetto che, quando avevo 13 anni, avrei voluto tantissimo leggere." Kirkman ha aggiunto: "È colossale, ricco di azione ma anche di elementi umani, come il rapporto tra Zack e suo padre". Infine, Williamson ha descritto la sua serie soprannaturale a tematica criminale Ghosted come "Ocean's 11 in una casa dei fantasmi".
Le foto che trovate in questo articolo e nella gallery sottostante sono state scattate del nostro inviato al NYCC, Francesco Borgoglio.
[gallery columns="4" ids="26767,26764,26761,26762,26763,26766,26768,26765"]
Fonte: CBR