NYCC - Negli episodi di Supergirl arriveranno altri iconici personaggi dei fumetti
La produttrice e il cast di Supergirl rivelano qualche curiosità e anticipazione sui personaggi che appariranno negli episodi del progetto targato CBS
La produttrice esecutiva Ali Adler ha spiegato quali sono state le fonti di ispirazione per lo show: "Amiamo Buffy e Alias. Erano delle donne talmente forti". Kara Danvers sarà quindi un personaggio in grado di combattere e affrontare gli ostacoli con determinazione, dando spazio a una realtà poco rappresentata sugli schermi:
"Noi donne siamo il 50% della popolazione. Le donne che lavorano al nostro show sono il 50% degli autori, il che porta equilibrio e verità. Questo show non è solo per le spettatrici. C'è azione, avventura, scene di lotta... Stiamo realmente cercando di offrire al pubblico un film ogni settimana".
"Cerchiamo tutti un equilibrio nella vita. Stiamo tutto per tutti. Uno dei lavori di Kara è distreggiarsi tra i propri impegni. In alcuni episodi lo fa meglio rispetto ad altri".
Mehcad Brooks ha poi parlato della pressione dell'interpretare un ruolo iconico come quello di Jimmy Olsen: "Guardandomi non pensereste a lui, e quello mi ha causato molto nervosismo". I produttori tuttavia non hanno mai avuto dubbi che si trattasse dell'interprete giusto.
Un'apparizione molto attesa è quella del cugino di Kara, Superman, che apparirà ma in modo tale da non mettere in secondo piano la protagonista del serial.
L'attore Peter Facinelli, invece, sarà Maxwell Lord:
"E' un miliardario. Vuole salvare il pianeta, ma vuole farlo a spese dell'umanità".
Secondo il personaggio i supereroi sono una distruzione ed è favorevole al fatto che siano gli esseri umani ad affrontare i pericoli da soli.
Supergirl debutterà negli Stati Uniti lunedì 26 ottobre e mostrerà quanto accadrà a Kara, la cugina di Superman, quando decide di utilizzare i suoi poteri per salvare la Terra da innumerevoli pericoli.
Fonte: Variety, The Hollywood Reporter