NYCC, Marvel: Gwen Stacy, Spider-Woman si è meritata una serie regolare

A New York arriva uno degli annunci più attesi: la Donna Ragno di Latour e Rodriguez impersonata da Gwen Stacy avrà una serie tutta sua!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Spider-Woman Gwen StacyÈ la notizia che un po' tutti si aspettavano al New York Comic-Con ma ora che è arrivata strappa comunque un sorriso perché si è giunti a questo lancio quasi per acclamazione: la Gwen Stacy alternativa di Jason Latour e Robbi Rodriguez nata sulle pagine di Edge of Spider-Verse #2, la Donna Ragno batterista che è riuscita a influenzare la musica del mondo reale, avrà una serie regolare tutta sua a partire da febbraio 2015.

Non è ancora chiaro se a occuparsene saranno i due fautori di quel primo albo ma noi scommettiamo di sì; l'alchimia trovata in quelle pagine è difficilmente replicabile, soprattutto quando il personaggio trattato è così "nuovo". Del resto, ben prima dell'annuncio all'incontro Marvel coi rivenditori, Latour aveva confermato che la sua Spider-Woman alternativa sarebbe tornata. Resta solo da capire come verrà intitolata la serie: Spider-Woman è già preso e Spider-Girl non renderebbe l'idea (oltre a portare un po' sfiga). Noi puntiamo su Gwen Stacy: All-New Spider-Woman.

Ma la cosiddetta Spider-Gwen nel frattempo sarà impegnata nel mega-evento ragnesco Spider-Verse: e infatti eccola nelle tavole in anteprima del sempre spectacular Olivier Coipel, disegnatore ospite della saga di Amazing Spider-Man scritta da Dan Slott (con la collaborazione del nostro Giuseppe Camuncoli in corso d'opera). Le tavole e le copertine che trovate nella galleria sottostante si riferiscono al numero #9, in cui gli eventi di Spider-Verse piombano nella vita di Peter Parker e dell'altra ragazza-ragno del momento, Silk, di cui vi abbiamo parlato non molto tempo fa.

[gallery columns="4" ids="25340,25342,25343,25344,25341,25347,25346,25345"]

Fonte: CBR e CBR

Continua a leggere su BadTaste