NYCC, Marvel: Black Vortex, Peggy Carter e nuovi dettagli su Secret Wars

Al panel intitolato a Joe Quesada i principali annunci Marvel: un crossover tra X-Men e Guardiani della Galassia, una mini con Peggy Carter e molto altro

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Black VortexAlla New York Comic-Con giunge il panel più atteso per i Marvel fan, quello che contiene sempre gli annunci più importanti in quanto intitolato al big-boss Joe Quesada: il Cup o' Joe. Presenti al panel Brian Michael Bendis, Dan Slott, Kelly Sue DeConnick, Gerry Duggan, l'Editore della Marvel Dan Buckley, l'Editor-in-Chief Axel Alonso, il Senior Vice President of Publishing Tom Brevoort, l'Executive Director Mike Marts, l'Editor Jordan D. White, lo scrittore Sam Humphries e l'ex talent scout CB Cebulski.

Anche in quel di New York l'attesa non è stata vana e le notizie giunte dalla convention sono a dir poco sfiziose. Già vi abbiamo parlato della nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars; ora ci concentriamo sull'Universo Marvel e affini:

Operation S.I.N.- Annunciato il crossover The Black Vortex, un nuovo evento mutante-cosmico che coinvolgerà The Legendary Star-Lord, Guardians of the Galaxy, Captain Marvel, Nova, All-New-Men e Cyclops: il misterioso Vortice Nero è metterà alla prova il potenziale cosmico di ogni eroe e il tutto avrà inizio con uno speciale Alpha a febbraio 2015 e si concluderà con un albo Omega, entrambi disegnati da Ed McGuinnes.

  • Brevoort ha parlato del già annunciato mega-evento Secret Wars descrivendolo come la cosa più grande che la Marvel abbia mai fatto. Sarà ambientato dopo il finale della gestione di Jonathan Hickman sulle testate Avengers e New Avengers, che stanno già preparando i semi di ciò che accadrà, ma tutte le serie della Casa delle Idee vi sono proiettate. Il tutto coinvolgerà anche l'Universo Ultimate.

First Flight- Annunciata la miniserie di cinque numeri Operation: S.I.N.: arriverà nel mese di gennaio, sarà scritta da Kathryn Immonen e disegnata da Rich Ellis. I protagonisti? Peggy Carter, Howard Stark e Woodrow McCord (il "Man on the Wall" pre-Nick Fury introdotto in Original Sin) impegnati in una strana missione a Mosca

  • In arrivo James Patterson's Max Ride: First Flight, altra miniserie di cinque numeri che uscirà nella primavera del 2015, scritta da Marguerite Bennett e Alex Sanchez che adatteranno la serie di libri fantasy di Patterson. Tratterà del concetto di famiglia adottiva, di adolescenti con superpoteri e si rivolgerà a un pubblico di giovani adulti.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste