NYCC: Madureira, Campbell e Ramos celebrano Cliffhanger con una litografia
Reunion speciale al prossimo New York Comic Con: i tre fondatori di Cliffhanger saranno a disposizione dei loro fan con una litografia esclusiva
I fondatori della defunta etichetta Cliffhanger, Joe Madureira, J. Scott Campbell e Humberto Ramos, si ritroveranno nella prossima edizione del New York Comic Con.
Ecco come J. Scott Campbell ha presentato il progetto:
Abbiamo discusso di questa idea per due o tre anni, tutti e tre insieme. Il progetto ha finalmente iniziato a prendere forma subito dopo lo scorso San Diego Comic Con e, da quel mometo, abbiamo lavorato diligentemente per far sì che questo sogno diventasse realtà.
La realizzazione dell'opera ha richiesto tempo perché eravamo tutti d'accordo sul fatto di creare un canone artistico univoco, e non comporre digitalmente il tutto dopo aver lavorato indipendentemente. Questa scelta è stata logicamente impegnativa, perché significava spedirci materialmente gli artwork a vicenda. Penso che però i fan potranno così apprezzare l'eccellente livello artistico presente nel nostro lavoro.
Anche un entusiasta Humberto Ramos ha detto la sua in merito:
Questo piccolo progetto è un trionfo personale. Sono da sempre un grande fan di questi due ragazzi, sin dal primo giorno in cui ho visto i loro disegni. È un onore aver condiviso questa tavola con loro. Vedendo come sono cresciuti nel mondo del fumetto, mi sento il fan più appassionato del mondo, quello che ha avuto la possibilità di incontrare i suoi eroi!
Infine, Joe Madureira, intento a rilanciare proprio Battle Charsers, ha aggiunto:
Lavorare nuovamente su Battle Chasers dopo tanti anni mi sembra un po' surreale, come lo è lavorare con questi ragazzi, J. Scott e Humberto, che erano presenti sin dall'inizio. Ho provato la stessa nostalgia nel rivedere Danger Girl e Crimson. Tornare a collaborare con loro su questi personaggi mi è sembrata un'occasione monumentale. È stato bellissimo e spero di poterlo fare ancora un giorno.
Fonte: CBR