NYCC - Il panel The Shannara Chronicles e i poster dei personaggi!
Il cast e i produttori di The Shannara Chronicles hanno svelato diversi dettagli sulla serie al New York Comic Con. Inoltre, ecco i poster dei personaggi!
Al panel hanno partecipato i protagonisti Poppy Drayton, Austin Butler, Manu Bennett, John Rhys-Davies, assieme a Brooks, ai produttori Al Gough & Miles Millar e al regista Jonathan Liebesman. Insieme hanno presentato il nuovo, spettacolare trailer, ma hanno anche svelato numerosi dettagli sull'attesa serie, che debutterà il 5 gennaio negli USA.
La prima stagione è basata su Le Pietre Magiche di Shannara.
L'adattamento della serie è iniziato dieci anni fa, quando Dan Farah ha contattato Terry Brooks. L'aggiunta del produttore esecutivo Jon Favreay ha dato il via definitivo al progetto. "Avevamo notato che molta ottima scrittura e recitazione, oggi come oggi, avveniva in televisione. Mi è sembrato il momento giusto per portare i libri sullo schermo," ha commentato Brooks.
Gough e Millar (Smallville), produttori esecutivi, hanno ricevuto i libri due anni e mezzo fa incaricati di lavorare alla serie. "La gente li compara ad altre serie fantasy, ma in realtà sono molto più simili a Star Wars. Shannara non è un luogo, ma una famiglia, come gli Skywalker. Sono gli unici in grado di utilizzare la magia. E la cosa incredibile è che si tratta del nostro mondo nel futuro."
Millar ha assicurato ai fan di Shannara che la serie sarà una vera e propria corsa dall'inizio alla fine: "La serie non si ferma mai. La nostra regola era: vietato annoiarsi".
Gough ha definito il ruolo di Austin Butler (The Carrie Diaries) nella serie "il James Spader di tutti i film degli anni ottanta". Assieme ad Amberle, Wil è il "cuore emotivo" della serie: serviva qualcuno empatico e con il fisico giusto per la parte.
Due le protagoniste femminili: "I lavori di Terry erano molto avanti nei tempi. È la storia di due incredibili protagoniste femminili, non solo Amberle ma anche Eretria. Wil a volte è il ragazzo che sa meno di tutti cosa sta succedendo, deve crescere e diventare l'eroe".
Drayton ha quasi perso un occhio durante le riprese di una scena con Butler: "La guardavo negli occhi e uno stava sanguinando, non sapevo potesse succedere e quindi mi sono detto 'cavolo è davvero brava. Questo sì che è recitare, una bravissima attrice inglese'. In realtà si era perforata la cornea".
[gallery columns="2" size="medium" ids="165294,165293,165292,165291"]
"On this show, I cannot see how it could have been done better. The casting is brilliant" John Rhys-Davies at #NYCC pic.twitter.com/7uIyaM7fKz
— The Shannara Chronicles (@Shannara) October 10, 2015
La serie è stata scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, ed è ambientato nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo
Nel cast dello show troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come Allanon, Aaron Jakubenko come Ander e James Remar sarà Cephelo, il leader deiRovers, che vagano per le Quattro Terre.
Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau sarà il produttore esecutivo del progetto insieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.
Fonte: EW