NYCC - Il panel di The X-Files, mostrato il primo episodio del revival!
David Duchovny, Mitch Pileggi e il creatore Chris Carter hanno presentato il revival di The X-Files al New York Comic Con
"Mi rende molto nervoso," ha rivelato Carter all'Hollywood Reporter, "mi chiedo come reagiranno i fan e se gli piacerà."
Carter ha sottolineato la grande responsabilità che questo ha ritorno sullo schermo per il panorama televisivo moderno: "David, prima degli episodi, mi ha detto 'penso che con questa serie tireremo un pugno in bocca a tutti!' Sapevamo che con questo revival avremmo fatto una vera e propria dichiarazione, ci saremmo fatti notare. Dobbiamo mostrare a tutti che siamo tornati".
Se la nuova stagione funzionerà, Carter ha confermato che ci sono piani per continuare la serie in qualche modo. E ha aggiunto Duchovny:
Chris ha la parte del leone. È un impegno molto grande, anche in termini di tempo. Sono grato ai fan e a Chris per averci permesso di tornare a interpretare questi personaggi ancora una volta. Se sarà un successo, sappiamo che c'è appetito per nuove avventure, e se Chris vorrà scriverne altre... ha il mio numero.
In conclusione, per quanto riguarda il rapporto tra Mulder e Scully, Carter ha commentato:
Volevamo essere coerenti con il fatto che è passato molto tempo, e che Mulder e Scully hanno le loro differenze.
View this post on Instagram
View this post on Instagram
Ecco il video integrale del panel:
Andata in onda per nove stagioni dal 1993 al 2002, The X-Files è stato un grande successo e ha avuto anche due episodi “cinematografici”: The X-Filex: Fight the Future (1998) e The X-Files: I Want to Believe (2008). La nuova serie andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA, e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani. Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.