NYCC, DC Comics: tutte le novità su Harley Quinn, Midnighter e Gotham Academy
Al panel All Access della DC Comics si è discusso delle novità in arrivo per Harley Quinn, Midnighter, Bizarro, Gotham Academy e Black Canary
Palmiotti ha esordito parlando della serie antologica recentemente annunciata, Harley's Little Black Book, da lui scritta assieme alla consorte Amanda Palmer: dopo due mesi dall'uscita del primo numero, a dicembre negli USA, nel quale Harley Quinn farà squadra con Wonder Woman, nella seconda uscita la protagonista darà vita a un nuovo team-up con un altro, misterioso personaggio DC. È toccato poi a Orlando parlare del suo Midnighter:
È il personaggio con l'humor più dark e con più "violenza creativa" dell'intero Universo DC. È davvero divertente introdurre nella storia alcune guest star che possano controbilanciare questi aspetti del protagonista, come Grayson. Abbiamo tutto il suo cinismo e le sue allusioni da un lato, e dall'altro il fatto che lui è un ragazzo che non riesce a smettere di spaccare crani a suon di pugni. Questo fumetto gira attorno all'equilibrio precario tra vita e lavoro, lavoro che, nel suo caso, è orribile.Corson ha poi discusso della sua esperienza su Bizarro:
È un'avventura divertente, abbiamo passato bei momenti. Al momento, non ci hanno ancora posto alcun limite nella nostra storia. Se non state leggendo Bizarro, sappiate che questa è la storia di Bizarro e Jimmy Olsen, nello stile di Un biglietto in due. Abbiamo riflettuto molto sulla versione di Bizarro da proporre, volevamo che il personaggio risultasse completamente alieno: è come me alle superiori, un tizio grosso e goffo che vuole solo essere amato.
Fletcher ha confermato che in Gotham Academy verranno trasposti alcuni elementi narrativi della serie animata degli anni '90 Batman e ha poi discusso del coinvolgimento della testata nel crossover Robin War:
Quella serie è una sorta di Bibbia per noi, anche se poi ci atteniamo strettamente alla continuity attuale. Ma quello show è la nostra eterna "pietra di paragone". Prossimamente porremo la luce dei riflettori su quei personaggi del cast di supporto che non abbiamo ancora approfondito a pieno.
Fonte: CBR