NYCC, DC Comics: Justice League, Champions of Justice - FOTO ESCLUSIVE

NYCC: panel della DC Comics sulle testate del gruppo Champions of Justice, che ruotano attorno agli eroi della Justice League

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

[caption id="attachment_25614" align="alignright" width="198"]Justice League #37 Justice League #37[/caption]

Un parterre decisamente impressionante quello che ieri la DC Comics ha dedicato ai Champions of Justice, ovvero alle testate e ai progetti che ruotano attorno alla Justice League. Geoff Johns, David Finch, Aaron Kuder, Jimmy Palmiotti, Greg Pak, Tim Seeley, Ray Fawkes, Tony Daniel, Tom King e Paul Levitz hanno parlato a lungo di quel che aspetta i lettori nelle avventure del supergruppo. Nel resoconto trovate le foto del nostro inviato a New York, Francesco Borgoglio.

Il primo a intervenire è stato Johns, che ha discusso l'attuale status post Forever Evil, con il focus posto sull'apparente conversione di Lex Luthor e la sua curiosa e interessantissima visione di come la Justice League dovrebbe aiutare il prossimo. Se vedere Luhor e Bruce Wayne unire le forze e confrontarsi sui modi e gli scopi per cui salvare il mondo non fosse abbastanza interessante, nell'attuale ciclo di storie ci sono parecchia azione e disegni notevoli. Presto, inoltre, dato che la nemesi di Superman avrà anche cambiato bandiera ma non può cancellare il proprio passato. La Justice League si troverà dunque di fronte a un dilemma: salvare milioni di persone o difendere Luthor dalle minacce di chi lo odia per i suoi vecchi crimini? Per quanto riguarda Superman, disegnato da John Romita Jr., Johns non si è sbilanciato molto con le anticipazioni, salvo promettere tre grandi eventi ormai imminenti che cambieranno la direzione della sua vita.

[caption id="attachment_25615" align="alignleft" width="300"]Champions of Justice Tutti gli autori a testa china al Champions of Justice Panel[/caption]

Greg Pak ha aggiornato i presenti sul prossimo ciclo di Batman/Superman, che avrà Satannis come antagonista principale, il quale sottrarrà la memoria ai due eroi. Dovranno riscoprire se stessi da capo: i poteri, il fatto di avere una seconda identità e riabituarsi all'assurdità delle loro vite. Saranno vittime perfette per manipolazioni da parte di nemici o personaggi senza scrupoli e troveranno aiuto presso persone inaspettate.

Levitz ha parlato di World's Finest, in cui ha intenzione si spingersi sempre più a fondo nell'esplorazione della storia segreta di Terra 2, un mondo in cui la Trinità DC (Superman, Wonder Woman, Batman) è stata uccisa. Levitz racconterà sei anni di storie in un mondo privo dei suoi tre principali difensori, dando ragione di tutte le conseguenze legate a questo evento, non solo sulla Terra, ma nello spazio, quantomeno fino a Krypton. Molta attenzione soprattutto su Lois Lane e al modo in cui la giornalista è sopravvissuta ed ha finito per vestire i panni di Red Tornado.

[caption id="attachment_25616" align="alignright" width="300"]La Wonder Woman dei coniugi Finch La Wonder Woman dei coniugi Finch[/caption]

Tony Daniel si è detto felicissimo dell'arrivo, ormai imminente, della sua nuova serie dedicata a Deathstroke, che ha descritto come un semi-reboot del personaggio, su cui ha davvero l'occasione di lasciare un'impronta importante. Incalzato a rivelare particolari delle trame, Daniel si è tenuto decisamente abbottonato, rivelando soltanto che ha avuto l'occasione di regalarci moltissima azione nella serie e che gli è stato permesso di mettere in mostra più violenza di quanto non abbia mai fatto in passato. Una libertà creativa che è stato ben felice di utilizzare al massimo delle sue possibilità.

Palmiotti ha parlato della sua Harley Quinn, che sta per essere coinvolta in un team-up in tre parti con Power Girl, temporaneamente affetta da amnesia e convinta dalla folle ex-assistente del Joker di essere, con lei, metà di una coppia che combatte i supereroi. Una storia bizzarra in cui, secondo Palmiotti, più di metà della narazione ruota attorno ai tentativi di Harley di far vestire a Power Girl un'uniforme da combattimento. Non stupisce la sua promessa, secondo cui questo sarà il umetto più strano che i lettori americani potranno leggere quest'anno. Staremo a vedere.

[caption id="attachment_25617" align="alignleft" width="300"]Il nuovo Deathstrike di Tony Daniel Il nuovo Deathstroke di Tony Daniel[/caption]

Tim Seeley e Tom King si sono detti felici di aver potuto collaborare su Grayson: non si conoscevano prima e si sono trovati a meraviglia, condividendo idee e visioni del personaggio. La storia dell'ex-Robin infiltrato sotto copertura nell'organizzazione Spyral ha permesso alla coppia di lavorare su più fronti, mescolando i generi in maniera creativa e terribilmente divertente per loro. Oggi come oggi, Dick è nientemeno che la migliore spia dell'Universo DC e un personaggio molto soddisfacente da scrivere, nella speranza che i lettori apprezzino.

Fawkes ha parlato di Constantine e del suo viaggio su Terra 2, ripetendo sostanzialmente quel che vi abbiamo riportato qualche giorno fa sull'argomento. Più interessanti le considerazioni su Gotham by Midnight, che debutterà a novembre e che racconterà una città completamente impazzita. Non che Gotham City sia generalmente un posto tranquillo ma le cose stanno davvero per andare fuori controllo a livelli inediti, tanto che neppure Batman saprà dove sbattere la testa per riportare ordine nella metropoli più oscura e gotica dell'Universo DC.

[gallery ids="25619,25621,25622,25624,25625,25626,25627,25628,25630"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste